25 tagli di capelli corti molto raffinati per marzo 2016

Siete alla ricerca di qualche look con capelli corti molto raffinati? La nostra fotogallery attende solo voi!

corti spettinati

I tagli di capelli corti sono una scelta “estrema” rispetto alle lunghezze più estese. Ma allo stesso tempo si tratta di una scelta di tendenza e, allo stesso tempo, comoda da gestire. Una scelta che però va effettuata tenendo conto delle caratteristiche del proprio viso, anche in linea con i trend primavera – estate che proprio in questi giorni si stanno consolidando, permettendo a tutte le donne interessate di poter sfoggiare con ancora maggiore convinzione i migliori tagli di capelli corti molto raffinati per i prossimi mesi.

Capelli corti mossi

corti-raffinati

Gli esempi, come risulta facilmente intuibile dalle righe di premessa, sono numerosi. Ad esempio, il capello corto mosso può essere una buona scelta per tutti i volti particolarmente lunghi: i volumi determinati dai mossi sono infatti l’ideale per poter creare una sensazione di larghezza (piuttosto che di altezza) andando a bilanciare i contorni del viso, e determinando l’impressione di un ovale.

Short-Platinum-Blonde-Hair

Capelli corti con rasature

Molti vantaggi sono inoltre propri dei capelli corti con rasature. Sia sufficiente ricordare i benefit del sidecut, un capello corto ai lati, con maggiore volume centrale, di ispirazione mascolina. E, proprio per questo motivo, da “evitare” se avete un aspetto proprio mascolino: meglio invece ricorrere a questo stile di capelli se avete dei lineamenti molto delicati, al fine di determinare un favorevole contrasto.

Capelli corti con frangia

E che dire dei capelli corti con frangia? Si tratta di un elemento che potrà donarvi un’aria sbarazzina: provate a lasciare la nuca scoperta, dando maggiore slancio alla vostra figura. Se avete un fisico abbastanza minuto, provate a sperimentarla: è probabile che sia il taglio che fa per voi. Aggiungete un bel make up a tono, e il risultato (positivo) sarà garantito!

Pixie-Cut—Lovely-and-Pretty

Qualche conclusione…

Insomma, se avete un bel viso ovale o lievemente tondo, potete optare tranquillamente per un pixie cut e raccogliere tutti i risultati dei vostri sforzi. Se invece avete un viso triangolare, evitate un taglio d icapelli che possa dare troppo volume alle radici. Per i visi squadrati, come già anticipato il meglio potrebbe essere evitare delle acconciature con un mood troppo mascolino: il rischio di indurire ancora di più i tratti è dietro l’angolo.

In conclusione, vi lasciamo con una nuova fotogallery che potrà ben apprezzare i vostri tentativi di modellare un nuovo stile di capelli corti: 25 scatti che arricchiranno il vostro ventaglio di scelte, e che vi permetteranno di scoprire qualche nuovo spunto!