Tendenze

I tagli di capelli rossi lunghi: le tendenze più in voga!

Il colore rosso è un colore eccentrico e caldo e proprio per questo non passa mai di moda. Tutti i tagli di capelli rossi lunghi in questo pazzo inverno 2016 saranno sempre al top.

tagli rossi lunghi

A dare ulteriore slancio a questa tendenza (almeno per quanto riguarda il colore più che la lunghezza) nel 2015 è stata l’attore Eddie Redmayne. Si, non abbiamo sbagliato scrivendo “è statA l’attORE”, in quanto il premio Oscar ha rivestito il ruolo di un uomo che, pur sposato con una donna, nel corso della sua vita ha cambiato sesso, diventando la sensuale Danish Girl, guarda caso con uno dei tagli di capelli rossi lunghi (o, meglio, medio-lunghi) più in voga attualmente, e cioè un bob medio-lungo asimmetrico con più volume nella parte destra, che scende con una frangia voluminosa quasi a coprire l’occhio.

I tagli di capelli rossi lunghi che andranno per la maggiore nel 2016capelli rossi lunghi

I tagli di capelli rossi lunghi sono veramente molto trendy oggi: molte donne “indossano” questo colore con diversi tipi di tagli, ma uno dei tagli più utilizzati è il taglio lungo. Esistono vari tipi di tagli lunghi che si sposano bene con il colore rosso, ad esempio il taglio “lungo pari”, ma anche i  tagli di capelli rossi lunghi scalati dicono la loro. Ultimamente anche  i tagli lunghi pari con la frangetta stanno assumendo un’ottima popolarità.

capelli rossi lunghi

I capelli rossi lunghi: coordiniamo taglio e sfumatura

Ogni declinazione di taglio lungo, si coordina bene con una sfumatura del colore rosso e in questa guida vi illustreremmo i vari tagli, le varie tonalità e il modo in cui si possono coordinare.capelli rossi lunghi

Il rosso è il colore più usato e amato dalle donne sia per il vestiario che per le acconciature. E’ un colore sensuale e inebriante che possiede moltissime gradazioni che passano dal mogano al rame raggiungendo infine nuance più arancio.

capelli rossi lunghi

Il rosso definito con i taglio lungo scalato

Per i capelli di rosso più definito l’ideale è un taglio lungo ma scalato. Un rosso ben corposo e definito viene messo in risalto e valorizzato dall’assottigliarsi dei volumi tipico dei tagli scalati.capelli rossi lunghi

I rosso mogano con il taglio lungo pari

Il taglio lungo pari è portatore di sensualità. Quale taglio poteva accoppiarsi meglio con il rosso mogano? Il rosso mogano è un colore che sprizza sensualità, che ammicca, ed il taglio lungo pari enfatizza il carattere estremamente femminile di questa tipica colorazione dei capelli

capelli rossi lunghi

Abbinare le sfumature al colore dell’incarnato e degli occhi

In passato i capelli rossi lunghi erano i padroni dei red carpet ed anche in questi ultimi periodi stanno tornando prepotentemente in auge sulle passerelle più “in”  in tutto il globo. I saloni di Aveda, nota compagnia di bellezza, Franck Provost  ed Evos, ad esempio, scelgono proprio i tagli lunghi rossi come acconciature su cui puntare per questo fantastico inverno 2016, con propaggini sicuramente anche per la prossima primavera. Ma, quando si sceglie questo colore,  bisogna avere molta cura anche nella scelta della sfumatura:  va coordinata al colore della carnagione poiché i capelli incorniciano il nostro viso e la combinazione colore dei capelli/colore dell’incarnato incide esageratamente sul look.

capelli rossi lunghi

Le sfumature mogano mettono in evidenza gli occhi di colore chiaro e donano agli incarnati chiari, al contrario del ramato e di nuance più tendenti all’arancio che, pur essendo anch’esse ben coordinate con incarnati più chiari e sottili, per quanto concerne il colore degli occhi, preferiscono il nocciola.

s_bukley / Shutterstock.com

Previous ArticleNext Article