Tendenze

20 tagli di inizio anno che vi saranno sembrare più giovani!

Una panoramica sui migliori tagli di inizio anno… che vi faranno ringiovanire un bel pò!

capelli giovani

È possibile sembrare più giovani attraverso un appropriato taglio di capelli? Se ci avete seguito nel corso degli ultimi mesi, dovreste ben sapere che la risposta non può che essere positiva, e che un buon taglio di capelli vi fornirà le marce in più per guadagnare anche 5-10 anni rispetto alla vostra carta di identità! Pertanto, se non siete più delle teenager ma desiderate comunque garantirvi un aspetto più fresco e “easy” da gestire, potete cercare di adattare il vostro tipo di taglio e il vostro colore di capelli alle esigenze del momento. Come fare?

capelli-2014-taglio-capelli-neri-corti-per-ringiovanire

Sebbene, anche in questa materia, le eccezioni abbondino, si può comunque affermare che, generalmente, i tagli di capelli corti e quelli medio corti siano ben in grado di valorizzare maggiormente i visi anche non più giovanissimi. Dunque, se amate i tagli di capelli corti e cortissimi, niente di meglio che sfoggiare un taglio alla maschiaccio, un pixie cut, un bell’undercut. Se invece non volete osare tanto e preferite limitarvi a una media lunghezza, via libera ai noti bob sfilati, che potranno donarvi un’aria più sbarazzina.

E se proprio non riuscite a rinunciare ai lunghi? Niente paura, a patto di non esagerare con le lunghezze. Valutate inoltre di adottare una bella frangia, che potrà definire i vantaggi del vostro volto e nascondere magari qualche piccolo segno del tempo. Valutatela geometrica, sfilata o lunga, e cercate di ponderare la migliore variante, magari con l’aiuto di un vostro parrucchiere di fiducia.

tagli-capelli-autunno-2015-94-2

E per quanto concerne il colore? Per quanto riguarda la tonalità da scegliere, meglio tenere in considerazione alcuni dei principali fattori del vostro volto, come l’incarnato o il colore degli occhi e delle sopracciglia. In linea di massima, se avete la pelle chiara è meglio stare sui colori tenui (ad esempio, un ramato o un biondo non troppo estremo), mentre se avete una belle pelle rosata il bronze o un castano caldo potrà essere la soluzione più ideale. Con una carnagione olivastra, un bel nocciola potrebbe invece andare alla grande.

capelli-ringiovanire

Detto ciò, di seguito abbiamo il piacere di sottoporvi una bella fotogallery con tanti stili di capelli che sono in grado di farvi ringiovanire di qualche anno. Cercate di sfogliarla con particolare attenzione e, a margine di questa consultazione, scegliete il vostro preferito: siamo certi che il risultato finale, grazie anche all’aiuto del vostro parrucchiere di maggior fiducia, sarà eccezionale. Fateci sapere come è andata a finire!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche