NanoPress

Capelli corti

50 tagli di capelli corti freschi e facili da pettinare!

Una fotogallery – e tantissimi consigli – su come poter portare i capelli corti in questo inverno, richiamando alla mente i pixie cut!

1 di 50

Torniamo ancora una volta a parlare dei capelli corti, una delle nostre estensioni preferite e, certamente, una delle scelte più gettonate dalle donne di tutte le età nel corso delle ultime stagioni. Freschi, facili da pettinare, infinitamente personalizzabili e in grado di adattarsi a ogni contesto, i capelli corti hanno rappresentato una piacevolissima opzione per tutte le persone che vogliono darci un taglio con il passato, andando a sfoggiare un look che possa esaltarne ancora di più la personalità. Perché allora non continuare ad approfondire questo meraviglioso mondo, con un nuovo focus accompagnato da un’altra gallery?

Ennesima vita per i pixie cut

Quel che abbiamo avuto modo di osservare in questi primi giorni, è l’ennesima vita data ai pixie cut, i tagli di capelli che un tempo avremmo definito “alla maschiaccio”, e che oggi sono invece l’emblema di una massima femminilità, perfettamente godibile in qualsiasi momento dell’anno e, forse, soprattutto d’estate. Da quelli più sbarazzini a quelli più eleganti, spesso è sufficiente un colpo di spazzola o un nuovo prodotto per il fixing per trasformare se stesse in un solo istante, passando da un hairstyle elegante a uno più “pazzo” in men che non si dica!

Colori per i pixie cut moderni

Un altro falso mito dei pixie cut (oltre al riferimento ai tagli alla maschiaccio) è il fatto che una simile estensione così corta non possa permettere di sfoggiare tantissime varianti di colore. In realtà, non è affatto così! Pur essendo vero che molte tecniche di colorazione danno il loro meglio solo sui capelli medi o lunghi, è anche vero che oggi giorno non ci sono più barriere per i pixie cut, e che pertanto qualsiasi donna possa scegliere di ricorrere a ogni innovativa tecnica di hairstyling a prescindere dalla lunghezza dei propri ciuffi e delle proprie ciocche.

Idee di colori per capelli corti

Se volete provare qualcosa di diverso con la vostra chioma, e volete sfruttare i prossimi mesi estivi per poter dare sfoggio di una rinnovata creatività, niente di meglio che puntare su un nuovo colore per i vostri capelli corti: un cambio di tono saprà certamente farsi apprezzare, e vi garantirà un’immagine sensazionale e un’accuratezza delle forme e delle sostanze che vi permetterà di rimanere alla moda e, soprattutto, appagare la vostra personalità e il vostro desiderio di essere ancor più attraenti. Ma quali colori scegliere per i vostri capelli corti?

A tutta luce!

Un primo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di valutare con particolare attenzione la possibilità di arricchire la vostra chioma con dei colpi di luce (esistono diverse tecniche di decolorazione / colorazione che vi permetteranno di raggiungere tale risultato). Uno dei massimi trend della stagione è infatti quello di garantire la giusta luminosità al vostro volto: una luce diversa che potrà essere assicurata con pochi e semplici tocchi di contrasto sulla vostra chioma, a beneficio di un look più in linea con le tendenze estive in corso di maturazione.

Rosa, verde, azzurro e… che altro?

Un’altra strada che potreste seguire è quello di sfoggiare un look pastello, o una colorazione abbastanza “particolare”, con la quale accompagnare la vostra capigliatura nei caldi mesi estivi. Da diverso tempo è possibile sfoggiare con sicurezza qualsiasi tipo di colore: dal rosa al verde, dall’azzurro al fucsia, gli ultimi mesi hanno confermato che non c’è limite alla vostra creatività, e non c’è barriera alle sperimentazioni che potreste cercare di seguire nei prossimi giorni. Dunque, perché limitarsi a un colore troppo banale, che sa di già visto?

Ombre hair

Chiudiamo infine con un cenno all’ombre hair, uno stile di colorazione che ci è piaciuto davvero tanto sui capelli lunghi, e che ora stiamo vedendo con ancor maggiore convinzione nei capelli corti. L’effetto che riuscirete a ottenere è identicamente apprezzabile: un effetto di luce e di luminosità che vi permetterà di sfoggiare un nuovo hairstyle terribilmente alla moda, e che vi garantirà i migliori risultati sul lungo termine (si tratta infatti di una colorazione che – rispetto ad altre tecniche – richiede meno interventi).

A conferma di quanto sopra, fate solleticare le vostre fantasie da questa fenomenale fotogallery!

1 di 50

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche