30 tagli di capelli medi per sistemare la vostra chioma folta!

I capelli medi sono l’ideale per sistemare al meglio le chiome folte con capelli grossi e spessi: ecco come fare, e 30 modelli pronti per l’uso!

1 di 10

30taglimedi 30taglimedi

I tagli di capelli medi sono l’opzione preferenziale per tutte le donne che hanno una chioma folta con capelli piuttosto spessi, e non desiderano trascorrere troppo tempo davanti allo specchio per poter gestire questa capigliatura. Ma quali sono le migliori scelte che vi consigliamo di seguire se volete ottenere dei risultati davvero straordinari? Di seguito trovate degli utili spunti e 3 diversi modelli di capigliatura che vi consigliamo di valutare se volete ottenere il meglio dalla vostra chioma piuttosto “densa”. Se tuttavia avete fretta, o preferite fare in questo modo, potete partire direttamente dalla fotogallery che trovate a fondo pagina: 30 tagli di capelli medi ad hoc per le caratteristiche della vostra chioma!

Medi e scalati

Cominciamo con i tagli di capelli medi e scalati, che – in fin dei conti – in questa parte dell’anno sembrano essere raccomandati un po’ a tutte le donne, e non solamente per quelle che hanno capelli grossi (dunque, vanno benissimo anche se avete capelli molto sottili). È tuttavia proprio con i capelli grossi che i capelli medi e scalati potranno darvi le migliori soddisfazioni: la capigliatura risulterà essere meglio strutturata e fluida, armoniosa e dinamica (i capelli sottili riusciranno invece, tramite questa tecnica, ad ottenere un extra volume che non guasterà di certo!). Il trend del momento è inoltre quello di abbinare un taglio scalato con una finta spettinatura (l’effetto messy andrà di moda ancora a lungo) e con delle onde leggere che potete ricreare serenamente a casa vostra con l’aiuto di una piastra ad hoc (ma state attente a non esagerare con il ricorso a questi ferri o ceramiche calde, perché il rischio di danneggiare e stressare la chioma è piuttosto alto).

purple-and-blond-sombre-shoulder-length-bob-768x768 Purple-And-Blond-Sombre-Shoulder-Length-Bob-768x768

Lob

Un altro taglio di capelli particolarmente adatto a tutte le donne che hanno una chioma folta e con capelli grossi è il lob. Si tratta di un bob tendenzialmente lungo, estremamente versatile e piuttosto classico, da tempo presente nella classifica degli hairstyle di maggiore moda. Questo taglio di capelli è in grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di viso in maniera molto semplice ed efficace (e anche se avete un viso tondo o a forma di diamante). Per quanto concerne la stagione autunno inverno 2016/2017, tra le tendenze più ghiotte e percorribili c’è sicuramente il lob movimentato con una chioma leggermente mossa, e tecniche di colorazione che vadano a preferire i tiepidi contrasti tono su tono.

Bob asimmetrico

Un altro stile praticamente immancabile nella lista delle principali preferenze delle donne di tutto il mondo, che ogni mattina si trovano di fronte una chioma piuttosto densa, è quella del bob asimmetrico. Si tratta di uno stile di capelli molto popolare, che potete scegliere di declinare in una delle sue forme più trendy, all’altezza delle spalle. Il bob asimmetrico può inoltre essere maggiormente apprezzato giocando con i ciuffi, soprattutto se sono sufficientemente lunghi e in grado di catalizzare l’attenzione di chi vi guarda sulla linea degli occhi.

30 foto pronte all’uso!

Come promesso, concludiamo questo nostro approfondimento proponendovi una bella collezione di stili di capelli medi che potete utilizzare per poter migliorare il vostro aspetto se avete dei capelli piuttosto grossi. Come sempre, il nostro consiglio è quello di guardare con attenzione la serie di scatti che sotto vi abbiamo proposto e cercare di capire se al loro interno vi sia qualcosa di vostro gradimento. Nel caso sia effettivamente così, provate a parlarne con il vostro parrucchiere di fiducia e studiate insieme a lui le migliori personalizzazioni (lunghezza, ciuffi, frange, colori, ecc.) che potreste fare per poter ottenere il massimo dal prossimo look invernale 2017!
14721443_973273046152475_3497577738830696615_n 14721443_973273046152475_3497577738830696615_n

1 di 10