57 tagli di capelli medi ideali per tutti i giorni!

Tanti bob scalati che vogliamo sottoporvi per arricchire la vostra alternativa di scelta in vista di una grande primavera!

1 di 57

tagli-medi tagli-medi

Se siete ancora alla ricerca del vostro prossimo stile di moda capelli, il bob scalato potrebbe rappresentare una gradevole opzione: si tratta infatti di uno stile di capelli particolarmente accorto, da personalizzare in varie lunghezze: da quello corto sopra le orecchie, passando per quello corto sotto le orecchie, o medio all’altezza del collo e delle spalle. Dunque, uno stile molto versatile, che non prevede uno stravolgimento totale di look, come invece potrebbe avvenire passando a un pixie o a uno stile alla maschiaccio.

È una tipologia di acconciatura inoltre molto richiesta da coloro che hanno i capelli fini, poiché scalando la chioma, l’effetto è quello di dare un facile volume alla stessa, regalando un effetto che difficilmente si può vedere sulla propria testa quando si vantano dei capelli molto sottili. Non solo: il bob scalato può adattarsi molto bene anche su chi ha i capelli ricci o mossi, con la scalatura che definirà meglio il capello naturale, donando un aspetto più ordinato.

Infine, si può ben ricordare che per poter completare il look è possibile scegliere tra un bel ciuffo da portare sul lato, o una bella frangia lunga e piena, o corta, come più volte abbiamo avuto modo di vedere su queste pagina. Da non sottovalutare, in conclusione, la possibilità di sfoggiare un taglio a caschetto scalato, con punte geometriche, giochi di contrasto tra ciuffi lunghi e corti, colori di tendenza e tanto altro ancora.

capelli medi romantici capelli-medi-romantici

Tra i migliori vantaggi dei tagli di capelli medi vi è d’altronde quello dell’adattabilità: le lunghezze possono essere regolate alle proporzioni del collo, e possono essere ulteriormente valorizzate con una bella frangia che può esaltare le caratteristiche del volto.

Non solo: il taglio di capelli corti è un taglio che ben si adatta a tutti i tipi di capelli: per chi li ha molto sottili, uno stile carrè è probabilmente l’ideale. Se invece i capelli ricci sono la vostra chioma, meglio lasciarla con un tocco di voluminosità.

Se ancora volete avere una guida precisa su quelle che saranno le tendenze per i capelli medi nel corso dell’anno, la nostra bussola vi conduce sicuramente allo stile wavy: via libera, considerato l’avvicinamento della bella stagione, alle beach waves da realizzare con una buona piastra, e che tanto hanno riscosso apprezzamento nell’ultima stagione. E che dire, ancora, dell’effetto wet? Se integrate l’effetto movimentato con l’effetto bagnato, il risultato ottimale sarà assicurato.

D’altronde, se avete già letto i nostri approfondimenti degli ultimi mesi, non dovreste più avere alcun dubbio: il caschetto è certamente una delle acconciature più elegati e alla moda in quest’anno, e l’elasticità e la versatilità che il bob saprà regalarvi anche nei prossimi mesi non teme veramente alcun termine di riferimento.

Dunque, sancito quanto sopra, perchè non cercare di trovare una maggiore soddisfazione con un bel bob medio o corto, che possa essere declinato e personalizzato per le esigenze delle singole donne, e possa consentire a ciascuna persona di ottenere un nuovo hairstyle particolarmente ricercato e raffinato, senza però perdere di vista il requisito di semplicità che sembra essere uno degli elementi predominanti per l’estate?

All’interno della fotogallery che abbiamo oggi il piacere di mostrarvi vedrete in che modo sia possibile approcciare con convinzione a un bel bob medio o corto. Un taglio che richiede una manutenzione notevolmente inferiore rispetto a quanto non possa accadere in occasione di altre acconciature apparentemente più complesse, e che siamo certi che potrà apportare grandissimi e immediati vantaggi a tutte coloro le quali decideranno di avvicinarsi con consapevolezza e saggezza a tale scelta.

Valutate infine la possibilità di optare per una riga centrale, se il vostro volto è sufficientemente contraddistinto da regolarità. La riga laterale potrà invece darvi un insospettabile surplus di eleganza, ed è forse la soluzione migliore per i long bob asimmetrici lisci, o i tagli medi più morbidi. La frangia può infine essere adattata piena, minimale, voluminosa o aperta. A voi la scelta!

Graduated-Bob-Hairstyles-for-women Graduated-Bob-Hairstyles-for-women

1 di 57