NanoPress

Capelli corti

43 tagli di capelli corti moderni per l’inverno e non solo!

Nuove opportunità di stile con tante foto di capelli corti moderni che avrete occasione di sfoggiare nei prossimi mesi!

1 di 43

corti

Eccoci giunti anche oggi con il nostro consueto approfondimento quotidiano con le fotogallery più “in” del momento. E anche ora ad essere protagonisti dei nostri focus sono i tagli di capelli corti, intramontabili icone di stile per tutte le donne che desiderano rivoluzionare il proprio look rendendolo fortemente personalizzato e in linea con quello che potrebbe essere lo stile del momento. Ma quali sono i tagli di capelli corti al top per il prossimo inverno Come risulterà ben evidente dalla fotogallery che abbiamo avuto il piacere di condividere con voi, le opportunità sono davvero molto ampie e profonde. Le acconciature che gli stilisti hanno avuto modo di presentare con successo negli scorsi mesi hanno infatti contribuito ad ampliare a dismisura le opportunità di stile e di gradimento che le donne hanno approcciato durante la stagione estiva, e sembra proprio che i trend già vissuti nei mesi più caldi possano essere prolungati anche durante l’autunno in corso.

Dunque, se proprio volete un consenso di estrema sintesi, non possiamo che riferirci ai tagli di capelli corti con riga molto laterale, e i ciuffi che sono in grado di abbracciare l’intero capo. Il side cut potrebbe resistere al passare dei mesi, e candidarsi ancora una volta ad essere tra i look preferiti dalle donne di tutto il mondo.

Ancora, risulterà essere di particolare soddisfazione la valutazione dell’intramontabile frangia, uno stile che più volte abbiamo visto tornare di moda negli ultimi anni, e che nel prossimo autunno / inverno potrebbe essere in grado di ritagliarsi una nicchia ben ampia di affezionate. Magari, cercate di provarla piuttosto leggera e dinamica, piuttosto che approcciarla in maniera troppo rigida e composta. L’intero hairstyle dovrebbe giovarne.

Come vi renderete immediatamente conto sfogliando la fotogallery, le alternative sono talmente ampie ed eterogenee che non avrete certamente difficoltà nel trovare ben presto quel che fa per voi. Uno dei principali vantaggi dei capelli corti è d’altronde quello di poter proporre alle persone che li “indossano” tantissimi spunti di personalizzazione. Saranno dunque sufficienti pochi secondi per poter rivedere radicalmente il proprio aspetto, e rinnovarlo giorno dopo giorno a seconda delle proprie sensazioni e del contesto nel quale ci si trova a vivere.

Come risulta ben evidente, uno dei look che andranno per la maggiore nella seconda parte dell’anno è rappresentato dal bob liscio scalato, cui abbiamo dedicato diversi approfondimenti negli ultimi mesi. Si tratta di un bob molto femminile, con capelli che riducono lo spessore della chioma alla fine di ogni livello sui capelli crespi, e favoriscono dunque in tal modo uno sviluppo più leggero e sfoltito.

Meglio inoltre valutare la giunta lunghezza del bob scalato: nell’ipotesi in cui non ci siano particolari controindicazioni, si può puntare su un bob scalato al mento, con una frangia liscia di lato, tagliata ad un’estensione che possa facilmente valorizzare il vostro viso.

A proposito di leggerezza, perché non valutare (o rivalutare) anche un bel pixie cut? Se reso sbarazzino e dinamico, con ciuffi lasciati liberi, l’effetto raggiunto sarà certamente molto, molto gradevole!

Women-Classic-Pixie-Haircut

Naturalmente, un cenno di particolare pregio non potrà che essere attribuito anche al bob. Pure in questo caso, il nostro suggerimento è quello di renderlo leggermente spettinato. Una scelta naturale, che tantissimi hairdesigner hanno proposto con soddisfazione e successo nel corso degli ultimi mesi, e che sicuramente verrà riproposto in modo insistente anche nel corso dei prossimi due trimestri, accompagnandovi lungo l’inverno in corso, per arrivare “rinate” alla prossima primavera!

Parlatene con il vostro parrucchiere di fiducia e… buon taglio!

Cute-Pixie-Short-Haircuts-2

1 di 43

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche