Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

20 tagli pixie cut da condividere: a ciascuno il suo!

Capelli corti

20 tagli pixie cut da condividere: a ciascuno il suo!

Come orientarsi tra i tanti tagli pixie, in questo nostro speciale con fotogallery!


Pixie cut

Si fa presto a dire “pixie cut”! Un taglio affascinante, sbarazzino, elegante, facilmente fruibile dalle donne di tutte le età e in grado di sfoggiare qualsiasi tipo di capello, dal liscio al riccio. In realtà, però, il pixie cut è un mondo tutto da scoprire, al cui interno sono presenti talmente tante varianti da non poter essere immediatamente riassunte in poche righe. Quanto basta, però, per domandarsi: in che modo posso personalizzare il pixie cut, ottenendo dunque il meglio da questo look di grandissima attualità e di significativo appeal per giovani e meno giovani?

pixiecut-22012016-17

La risposta, anche in questo caso, non può che arrivare da una base di partenza solida: osservare attentamente le caratteristiche del proprio viso e cercare di comprendere quali siano i punti di vantaggio da “esplorare” e rafforzare e, di contro, quali siano i difetti piccoli o grandi che sarebbe invece meglio cercare di celare. Una considerazione che ci sentiamo di rinnovare anche in questa occasione, prima di lasciarvi con una nuova fotogallery che – presumibilmente – sarà in grado di arricchire la gamma delle vostre concrete alternative di stile.

pix03

Detto ciò, se avete un viso particolarmente allungato o a forma di cuore, il taglio pixie più adatto potrebbe essere un corto non troppo aderente alla testa, bensì spettinato sia sui lati che sulla nuca. Se invece avete un viso particolarmente quadrato, ricordate che bisognerebbe cercare di concentrare il volume sulla parte alta della testa, magari apprezzando il tutto con ciocche che sfuggono dal taglio ai lati del volto, addolcendo eventuali “spigoli”. Se invece il viso è tondo… dovreste già saperlo: cerchiamo di allungare la figura tagliando molto corto nella parte laterale (un piccolo trucco per alzare lo zigomo) e donare più volume al volto.

pixiecut-22012016-16

Se infine i capelli sono ricci, abbiamo più volte detto che il pixie cut può essere l’ideale per eliminare un fastidiosissimo effetto crespo, uno dei più temuti da tutte le donne. Con un taglio cortissimo viene invece annullato il rischio di andare incontro a questo inestetico effetto, donando al proprio viso una giovinezza e una freschezza inattesa!

Vi lasciamo ora con la nostra consueta fotogallery: tanti spunti che abbiamo il piacere di sottoporvi al fine di arricchire il ventaglio di vostre concrete alternative, e riuscire in questo modo a facilitarvi nell’individuazione del migliore pixie cut da sfoggiare nei prossimi mesi, in linea con le tendenze più “in” del momento!

More in Capelli corti

To Top