Acconciature

Tagli scalati, nuovo stile e idee originali per l’estate 2016

Tanti tagli scalati per non sbagliare il proprio stile di riferimento estivo: ottime opportunità per un nuovo look della bella stagione!

1 di 45

tagli scalati

L’estate 2016 è arrivata da diverse settimane, e per poterla accogliere nel migliore dei modi, la cosa più giusta da fare è certamente quella di dare una ritoccata al proprio look di capelli, cercando di cavalcare le tendenze più “in” del momento e, nel contempo, cercare di esaltare la propria personalità in modo unico e specifico. E perchè non farlo con una bella chioma scalata, prendendo come spunto le foto con le quali chiudiamo il nostro approfondimento, e come supporto i consigli che nel corso delle prossime righe avremo modo di riassumere?

Capelli scalati, un look giusto per ogni lunghezza

Sono sempre di più le donne che si dichiarano alla ricerca (più o meno disperata!) di un nuovo tipo di chioma. Tuttavia, spesso questa ricerca si imbatte nello struggimento derivante dal dover fare i conti con un ventaglio di opportunità quasi infinito. Per poter restringere il campo con un segmento di stile che non teme alcun paragone, è forse meglio puntare sui tagli di capelli scalati, una scelta che permette di adottare una soluzione perfetta per un look trendy, utilizzabile sui tagli corti, medi o lunghi con identica soddisfazione.

Perchè approcciare agli scalati?

La proposta dei capelli scalati è infatti una scelta che può donare alla chioma un movimento unico, regalando uan maggiore vitalità a un look del quale magari vi siete da tempo stufato. Al di là di ciò, è anche bene ricordare che il panorama delle alternative fruibili con le scalature è davvero vastissimo. Se dunque volete restringere ulteriormente il campo, potrebbe essere una idea interessante quella di abbracciare le scalature geometriche, andando a rendere più definita la propria scalatura, ma senza dimenticare la preferenza verso un richiamo un pò messy.

Colori e non solo!

Una scelta ulteriore deve essere rappresentata dalla tonalità di colore da scegliere per il proprio restyling. Potrebbe pertanto essere utile sposare uno dei colori più cool del momento: l’estate 2016, infatti, oltre a segnare l’ennesima ripartenza dei colori più di nicchia, ha altresì evidenziato il consolidamento dei toni più tradizionali, da riproporre con luci moderne (castano, biondo, nero corvino, rame, e così via).

Date infine un’occhiata alle foto che abbiamo avuto modo di illustrare nelle righe che seguono: provate a comprendere se all’interno di queste ipotesi di stile possa esservi effettivamente qualcosa che fa per voi, e parlatene con il parrucchiere al fine di personalizzarla sulla base delle vostre caratteristiche!

capelli corti femminili

1 di 45

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche