30+ tagli di capelli per chi ha un viso tondo (e qualche consiglio da conservare!)

Tutto quello che dovete sapere sulla possibilità di arrangiare il vostro taglio di capelli su un bel viso tondo e un pò paffuto!

1 di 12

viso-tondo viso-tondo

Volete prepararvi al 2017 nel migliore dei modi? Allora quel che ci vuole è un bel nuovo taglio di capelli, in grado di valorizzare maggiormente la vostra bellezza, renderla unica e sempre più “personale” e declinata sulla base di quelli che sono i vostri potenziali punti di vantaggio. Ma come fare per poter individuare il taglio di capelli “giusto” per voi? Come poter fare per chiarirsi le idee ancora prima di recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia? In che modo ridurre ogni possibile margine di errore che potrebbe turbare la bellezza e la sinuosità della vostra figura? Cerchiamo di fornirvi qualche utile spunto e… una bella gallery finale con la quale fare i conti!

Che forma del viso avete?

La prima cosa che vi consigliamo di fare è quella di tenere in considerazione la forma del vostro volto. La forma del viso è infatti un elemento fondamentale per poter orientare nel migliore dei modi il vostro taglio e, soprattutto, è anche un elemento che riuscirete a “correggere” (qualora lo vogliate) o “esaltare” a seconda dell’hairstyle prescelto. Ricordate infatti che la moda capelli premia i tagli e gli stili che puntano a conferire l’immagine di un bell’ovale su di voi. Pertanto, se il viso è particolarmente rotondo, dovreste cercare di sfinare la figura attraverso un opportuno taglio, mentre se il viso è molto lungo, dovreste cercare di accorciarlo giocando con gli opportuni accorgimenti. Dedichiamo oggi un focus sui tagli adatti a chi ha un viso rotondo: dove è meglio dirigere le proprie preferenze, per non commettere errori?

platinum-blonde-blunt-bob Platinum-Blonde-Blunt-Bob

Cosa fare in caso di viso tondo?

Introdotto quanto sopra, cerchiamo di capire cosa fare in caso di viso tondo, ricordando anzitutto che se il vostro volto ha una forma – appunto – rotonda, un buon punto di partenza potrebbe essere quello di preferire i tagli di capelli asimmetrici, che sono certamente in grado di donare movimento alla chioma. Tuttavia, questo non significa che dobbiate avere “chiuse” le frontiere della creatività! Cercate infatti di comprendere se riusciate ad avere la meglio con i tagli di capelli corti o i tagli di capelli medi come il bob, il wob e il long bob (il caschetto lungo) che andranno sicuramente di gran moda anche nella prossima stagione 2017, visto e considerato che metteranno in risalto la zona che dovreste mettere in maggiore luce. Non è certamente un caso che tantissime celebrità, da ogni parte del mondo, dotate di un bel viso rotondo, abbiano scelto questi stili per poter avere un effetto estetico ancora più gradevole, contribuendo poi a estendere la moda nelle non VIP di tutto il Pianeta!

E se voglio i capelli lunghi?

Naturalmente, se volete mantenere la vostra bella chioma lunga, nulla vi sarà precluso. Contrariamente a quel che ritengono alcune, infatti, anche i capelli lunghi possono ben sposarsi con i visi rotondi? Altrettanto naturalmente, anche in questo caso vi sarà richiesta un po’ di accortezza nel giocare con le opportune caratterizzazioni. Modificando e personalizzando le sfilature e le lunghezze, tendenzialmente alleggerite, potreste infatti essere in grado di valorizzare a dovere anche un semplice taglio di capelli lungo, che potrà quindi sposarsi alla perfezione con la forma del proprio volto. Tra gli elementi accessori che vi consigliamo di non sottovalutare, via libera alle frange, che potranno rendere lo sguardo ancora più intenso.

30+ foto per voi!

Se volete saperne di più su quali possano essere i migliori tagli di capelli corti, medi e lunghi per le donne che hanno un viso rotondo, non vi rimane altro da fare che guardare la nostra gallery odierna. Buona consultazione e… non dimenticatevi di farci sapere che ne pensate!

aquamarine-ombre-on-long-hair Aquamarine-Ombre-On-Long-Hair

1 di 12