Capelli corti

Taglio corto di fine anno, 10 idee di bellezza per dicembre!

Gallery con qualche ipotesi di taglio corto per la fine dell’anno: a voi la scelta del look preferito!

tagli corto

Nonostante non si tratti certamente di un taglio e di un’acconciatura di recente “invenzione”, il corto rappresenta uno degli stili di capelli più apprezzati e invidiati da parte di tutte le donne che decidono di approcciare a un nuovo look particolarmente sensuale e romantico, che può essere facilmente gestito ogni giorno con pochi colpi di spazzola.

Quanto sopra non deve però trarvi in inganno: il fatto che il taglio corto essere facilmente pettinato e addomesticato non sta certamente a significare che questo genere di capigliatura non abbia, tra le sue buone forze, quella di poter consentire alla donna che lo indossa la possibilità di sfoggiare incredibili valori aggiunti in termini di versatilità e di personalizzazione.

caschetto2016

Al di là di ciò, non possiamo non sottolineare come il taglio corto sia certamente una delle acconciature maggiormente consigliabili per poter sperimentare tante varianti senza tuttavia mai allontanarsi dal proprio stile principale, e dimostrando dunque come il tagli a caschetto possa essere un look facilmente adattabile a qualsiasi necessità, senza però far perdere il valore e il fascino originale della donna che sceglie di abbracciarlo in maniera convinta.

caschetto2016-21112015-1

Ricordate, altrettanto naturalmente, che il taglio corto è altresì un elemento di grande personalità e di grandissima affermazione di stile. Una sorta di biglietto da visita che potrete sfoggiare in qualsiasi occasione, e che avrà – tra le varie conseguenze – quella di rendere il vostro viso ancora più riconoscibile e ancora più sotto la lente di ingrandimento dello stile e della moda contemporanea.

Leggi anche: 14 tagli pixie per tutti i gusti

Quanto sopra sta a significa che il taglio corto dovrà essere attentamente calibrato sulle specifiche caratteristiche del vostro volto: divenendo un taglio spesso minimale, riuscirà infatti a concentrare ogni attenzione sul vostro sguardo o sui vostri zigomi, esponendovi dunque al rischio di andare incontro all’esaltazione di qualche difettuccio se il vostro viso non è propriamente lineare e sinuoso.

caschetto2016-21112015-2

Vi lasciamo pertanto con una nuova fotogallery con 10 tagli corti e bob che abbiamo il piacere di sottoporvi, e che vi invitiamo ad utilizzare come base valutativa per cercare di approcciare a uno stile nuovo in occasione del mese di dicembre. Una volta individuato il look che potrebbe fare al caso vostro, parlatene con un bravo parrucchiere per cercare di capire se vi possano essere – o meno – delle necessità di arrangiare al meglio l’hairstyle su diversi volumi, colori, e così via.

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche