Il taglio più versatile? Se pensate al bob… fate bene!

Se siete alla ricerca del taglio più versatile che ci sia… la risposta non può che essere il bob: cerchiamo di capire insieme perchè!

tagli bob

Il bob, costante presenza all’interno delle nostre pagine, è certamente uno dei tagli di capelli sui quali stiamo spendendo i maggiori impegni e il maggior piacere, cercando di comprendere per quali motivazioni questo hairstyle stia conquistando – giorno dopo giorno – un cresce numero di aficionados. Ebbene, le motivazioni sono abbastanza ampie e difficilmente riassumibili: il bob è di gran lungo uno degli stili più versatili e personalizzabili cui potete ambire, e non impiegherete poi tanto tempo per poter comprendere come sfruttare al meglio tutte le sue caratteristiche, trasformando il bob – di volta in volta – in uno stile sobrio o eccentrico, romantico e seducente. Ferma, naturalmente, la necessità di ponderarlo sulla base del vostro volto…

Se ho il viso tondo?

bob9939

Se avete il viso tondo, il bob ideale non dovrebbe essere troppo corto, poichè andrebbe ad allargare ulteriormente la possibilità di conferire a chi vi guarda l’impressione di rotondità. Meglio invece cercare di optare su un bob la cui estensioni superi la linea immaginaria del mento. Se poi volete, potete arricchire il vostro stile andando a ipotizzare la presenza di una bella frangia che possa generare in voi la dovuta ispirazione: come narrammo a suo tempo, una delle modalità più in per la prossima estate è certamente quella di portarla più corta ai lati, dando così una maggiore forza ai lineamenti tondi che vi contraddistinguono.

bob-09052016-5

Se ho il viso squadrato?

Altri “problemi” sono invece legati alle donne che hanno un viso particolarmente squadrato, con linee che sono tutto l’opposto del viso tondo. In questo caso, il nostro suggerimento è quello di avvicinarvi a questo stile attraverso una bella piega mossa o riccia. In altri termini, potete cercare di comprendere con il vostro parrucchiere se sia o meno il caso di migrare al wob, ovvero il wavy bob (o bob mosso). I capelli troppo lisci correrebbero il rischio di sottolineare eccessivamente i vostri tratti marcati. Per quanto ovvio, via libera alle personalizzazioni con frangia e ciuffi.

Se ho il viso triangolare?

Infine, è possibile che abbiate un viso triangolare. Anche in questo caso, nessuna paura: la soluzione è a portata di mano, ed è un bob molto morbido. Di contro, sono assolutamente da evitare i tagli grafici e geometrici, che finirebbero con il concentrare l’attenzione sulla parte inferiore del volto, quella appuntita, che dovreste invece cercare di “smussare”.

Provate a dare uno sguardo a queste foto. È molto probabile che all’interno di questa gallery possiate trovare ciò che cercate!

bob-09052016-1

bob-09052016-2

bob-09052016-3

bob-09052016-4

bob-09052016-5

bob-09052016-6

bob-09052016-7

bob-09052016-8

Bob-back-view-hair Blonde-Short-Hair-Style-Side-Back-View Back-View-of-Short-Layered-Boyish-Cut viste posteriori dei tagli corti e cortissimi 79b865d898477f5d9047d7a2f404582a Back-View-of-Cute-Short-Japanese-Haircut Coloured-Back-View Short-Hairstyles-For-Fine-Hair-Back-View hairstyles-for-short-hair-front-and-back-view viste posteriori dei tagli corti e cortissimi long-bob-con-riga-centrale long-bob-con-capelli-mossi-di-olivia-palermo Razor-Sharp-bob Round-Bob long-bob-capelli-fini Choppy-Graduated-Bob capelli-shag-bob-star-emma-roberts-620x481 Faux-Bob Graduated-Bob Rihannas-Awesome-Asymmetric-Bob-Cut Cool-Layered-Graduated-Bob-Cut1 tapered-bob Awesome-Graduated-Bob-Cut

Short-Haircut-Layers jennifer-aniston-short-hair a9510642b388be783299a92840d8ee05 Brazilian-Full-Lace-Two-Tone-Human-Virgin-Hair-Wig-Glueless-Full-Lace-Short-Ombre-Bob-Wig long bob cute-short-graduated-ombre-bob-cut-480x500