Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Tante acconciature per le feste: quale sarà la vostra preferita?

Tendenze

Tante acconciature per le feste: quale sarà la vostra preferita?

Qualche ottima alternativa per poter scegliere tra le migliori acconciature per le feste il vostro prossimo hairstyle!


acconciature per le feste

La stagione delle feste sta per iniziare, ed è questo il momento migliore per cercare di individuare la propria prossima acconciatura con la quale salutare il 2015, e dare il benvenuto a un 2016 che speriamo possa riservarvi le migliori soddisfazioni! Ma quali sono le acconciature per le feste da sposare con convinzione, e da indossare per le prossime settimane?

capelli-feste

Iniziamo con il ricordare che la pettinatura non può che rivestire un ruolo di primo piano durante la stagione delle festività più attese dell’anno: può infatti donarvi un look ancora più aggraziato, e impreziosire un make up efficace, o un vestito seducente. Detto ciò, è anche vero che compiere una selezione delle acconciature più “ideali” del momento non è affatto facile, considerato che il ventaglio di occasioni identicamente affascinanti è ampissimo.

diamanti-charlize-theron_0

Niente ci vieta però di fornirvi alcune linee guida di rilievo. A cominciare da un consiglio fondamentale: raggiungere, insieme al proprio parrucchiere, l’obiettivo di un’acconciatura armonica, che possa esaltare il vostro carattere e possa sposarsi perfettamente con l’outfit complessivo. Un bel raccolto con una coroncina preziosa potrebbe essere il punto di partenza per la definizione di un bello stile di fine anno.

Se invece amate i capelli non raccolti e non fermati in specifici accessori, potete lasciare i capelli lisci o lievemente mossi, che cadono dolcemente sulle spalle. Una pettinatura classica, che ci sentiamo di consigliare soprattutto a quelle donne che hanno i capelli molto lisci o, al limite, tiepidamente mossi: per i ricci, un semi-raccolto romantico, che non costringa eccessivamente la chioma, sembra invece quel che può fare per voi.

Taylor-Swift_su_vertical_dyn

Tornando al comparto dei raccolti più audaci, la fine anno potrebbe essere il momento giusto per poter sposare un top knot extra large: un modo ideale per chi adora gli chignon alti e chi ha i capelli molto lunghi, da racchiudere in un top knot estremamente visibile, e magari impreziosito ulteriormente da un bel fermaglio. Se invece volete qualcosa di meno audace, potete optare per un tradizionale chignon, anche oversize se avete i capelli molto lunghi, da abbinare con un abito elegante, senza accessori eccessivi (considerando che questo look è già di per sé elevabile a prioritario elemento di attenzione visiva).

Infine, un cenno alla tradizionale coda di cavallo: posta di lato, per rendere più classica la pettinatura, può essere una via di mezzo tra semplicità e fascino.

E voi che ne pensate? In che modo acconcerete i vostri capelli per la parte finale dell’anno?

More in Tendenze

To Top