Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Nuova collezione con tanti pixie cut super chic scelti per voi!

Capelli corti

Nuova collezione con tanti pixie cut super chic scelti per voi!

Una nuova collezione con tanti pixie cut super chic scelti per voi! Quale sarà il vostro preferito?


pixie cut super chic

Siete alla ricerca di un bel pixie cut con il quale poter approcciare in maniera chic al vostro nuovo look autunnale? Ebbene, il mese di ottobre può ben essere contraddistinto con uno dei tagli di capelli corti che guardano al passato, con sostegno per quanto concerne – più in particolare – i decenni degli anni ’70 e degli anni ’80, che possono regalarvi nuove forme e nuovi layout davvero entusiasmanti: date un’occhiata alla nostra fotogallery di oggi per saperne di più, e non rimarrete certamente deluse!

Picture-of-pixie-hair

Per quanto attiene le fonti di ispirazione preminenti, molto abbiamo detto nel corso degli ultimi giorni e molto diremo ancora nelle prossime settimane, in vista dell’approccio alla stagione autunnale. Tra i tanti stili, ci preme evidenziare, ad esempio, come gli anni del punk rock siano tutt’oggi fonte di riferimento per i nuovi tagli che sono contraddistinti da volumi più corti sul davanti e più lunghi dietro, con forti scalature.

Leggi anche: Capelli alla maschietto, una fotogallery per ritrovare la femminilità

Se non vi convince, niente paura: l’imbarazzo della scelta è sempre presente! Dunque, potete cercare di rispolverare qualche bell’undercut, tipico degli anni’80, cercando tuttavia di non procedere a tagli troppo rigorosi. Meglio invece procedere a una sfumatura – eventualmente anche in versione sidecut – più dolce e leggera, con un solo lato con ciuffo lungo e asimmetrico dal lato opposto della testa.

pixie moderni

In linea di massima, naturalmente, molto dipenderà dal vostro viso. Cercate dunque di analizzare compiutamente quelle che sono le vostre principali caratteristiche estetiche e, di conseguenza, cercate di porre sul vostro capo un’acconciatura che possa rispettare pienamente i vostri punti di forza. Ad esempio, se avete un viso molto rotondo, il nostro consiglio è quello di ridurre i volumi ai lati, privilegiando invece quelli superiori, finalizzati a sfinare l’intero viso.

pc03

Leggi anche: 20 nuovi pixie cut per le donne moderne

Se invece avete un bel viso ovale, con lineamenti molto delicati, potete fare praticamente tutto quel che volete: potete approcciare a tagli molto corti o medio corti. E, in ogni caso, sarebbe comunque bene cercare di assecondare le tendenze del momento, procedendo dunque a un taglio leggero, non rigido, con ciuffi lasciati liberamente spettinati.

Chic-Pixie-Haircuts-of-2013-5

Detto ciò, aiutatevi con un bello styling che possa agevolare le intuizioni di stile sopra preannunciate, e non abbiate paura di osare. Non è certamente solo l’estate la stagione giusta per sperimentare e testare, anzi: l’autunno / inverno 2015 – 2016 siamo certi che possa rappresentare il giusto trampolino di lancio per poter svoltare positivamente il proprio hairstyle. E voi che ne pensate?

Fonte: Short Haircut

More in Capelli corti

To Top