Tatuaggi braccio: fotografie per aiutarvi a sceglierli

I tatuaggi sul braccio sono tra i più apprezzati. Uomini e donne da sempre sono attratti da questa forma artistica e spesso cercano di renderla evidente in punti del corpo che stanno esposti per gran parte del tempo. Vediamo alcuni consigli e suggerimenti per scegliere il tatuaggio da braccio perfetto!

1 di 12

tatuaggi-braccio tatuaggi-braccio

Non è facile scegliere un tatuaggio. Il disegno infatti resterà sulla vostra pelle per tutta la vita e perciò dovete optare per qualcosa che vi convinca pienamente. Questo discorso vale sia per il braccio che per altre parti del corpo, come ad esempio la caviglia.

Quindi, utilizzate tutta la creatività se siete degli abili disegnatori oppure, studiare il prossimo vostro tattoo con un tatuatore di cui vi fidate. Lasciate che sia lui a sfruttare le doti artistiche e voi date spunti, idee e suggerite modifiche. Procedimento troppo lungo? Potete tranquillamente scegliere una delle mille idee presenti su internet e trarre spunto oppure, potete copiarla e richiedere magari solo qualche piccola modifica!

Nell’articolo di oggi vi parliamo proprio dei tatuaggi per le braccia più belli, sia che siate uomini e donne troverete tantissimi spunti interessanti.

1 1

Come scegliere il tatuaggio giusto per voi

Prima di tutto dovete decidere in quale punto del braccio farlo e se deve ricoprire anche un’altra zona, come ad esempio la spalla, una parte di schiena, di collo etc. Nessuno vi vieta di scegliere un tatuaggio piccolo, come può essere ad esempio una rondine o un quadrifoglio.

Dopo appunto dovete decidere appunto cosa tatuarvi. Da qui viene poi naturale scegliere anche la dimensione del vostro tatuaggio. Volete sapere quali sono i tatuaggi più comuni (ma non per questo banali)? Eccovi accontentati!

7 7

Le iniziali

Sono le più gettonate. Piccole e discrete, possono essere tatuate in qualunque parte del braccio. Le iniziali possono essere le vostre, quelle dei genitori, di un’amica, del fidanzato o addirittura quelle del cane. Secondo noi è bene far attenzione. Anche se le iniziali tatuate non sono impegnative come il nome intero, sono pur sempre rischiose.

Le uniche delle quali probabilmente non vi pentirete mai sono quelle dei vostri figli, forse dei genitori e del cane, ma attenzione ad amici e fidanzati che, oggi ci sono e domani chissà! Potreste trovarvi a fare i conti con le iniziali di qualcuno che ormai detestate, ben impresse sulla vostra pelle tra l’altro.

37 37-1

Tatuaggi con le scritte

Non sempre equivalgono a nomi, alcune volte possono essere citazioni o passaggi di libri. Possono essere versi di canzoni o un pensiero che avete partorito in un particolare momento della vostra vita. Questi tipi di tatuaggi di solito sono legati a dei ricordi particolari e si prestano bene alle braccia perché appunto vanno in lunghezza. Scritte brevi di solito vengono tatuate sui polsi, quelle lunghe sugli avambracci.

4 4

Tatuaggi Maori

I tatuaggi maori, molto amati sia dalle donne che dagli uomini, sono disegni astratti dalle forme tribali. I Maori infatti sono una popolazione della Polinesia, che utilizza il tatuaggio come un rito sacro. Loro stessi hanno il corpo praticamente ricoperto. Questo perché ritengono il tatuaggio come un rito che accompagna la persona durante la crescita, segnando le varie “imprese”. Ogni tanto infatti vengono ritoccati in base ai cambiamenti affrontati.

Qui in Italia la tipologia di tatuaggi Maori più diffusa è quella Kirituhi. Potete scegliere tra tantissimi stili differenti e su internet non mancano di certo le idee. Il nostro consiglio però è quello di cercare un bravo tatuatore esperto in questo genere di tatuaggi, il quale deve essere anche a conoscenza della cultura di questo affascinante popolo.

33 33-1

Fiori

I motivi floreali vanno per la maggiore, forse più tra le donne che tra gli uomini, ma sono comunque molto gettonati. Piante rampicanti su per il braccio, ma anche altre versioni molto più stilizzati. Possono essere piccoli e in un punto poco visibile oppure grandi ed eccentrici.

Colorati o bianco e nero?

26 26-1

Una delle domande più comuni è questa. Mi faccio un tatuaggio bianco e nero, oppure ne scelgo uno colorato? La decisione è solo vostra! Tutto dipende dal vostro gusto e quello che cercate. I tatuaggi colorati sono chiaramente più adatti ad esempio se scegliete di tatuarvi dei fiori o una figura particolare, se desiderate un tatuaggio allegro. Tuttavia non è facile da saper portare e può venire a noia secondo noi. Molto meglio il tatuaggio bianco e nero da questo punto di vista, però il difetto è che alla lunga può risultare un po’ piatto.

28 28

Ci sono tatuaggi che necessariamente devono essere bianchi e neri, come ad esempio i Maori. Difficilmente invece un tatuaggio deve essere per forza colorato. Non dimenticatevi poi che ci sono tante vie di mezzo. Ad esempio, potete scegliere di farvi un tatuaggio con uno o due colori al massimo, oltre al bianco e il nero. Valutate bene e come sempre, chiedete consiglio soprattutto al vostro tatuatore!

Tatuaggio da uomo o da donna?

9 9

Secondo noi, non ci sono tatuaggi esclusivamente maschili o femminili. In fin dei conti ognuno ha i propri gusti e, anche un tatuaggio molto forte come ad esempio una tigre tatuata sul braccio, non è esclusivo appannaggio del sesso maschile. La cosa importante è che scegliete un tatuaggio con il quale vi sentite a vostro agio, che non vi vergognate ad esporre e che ritenete parte integrante di voi.

Prendiamo ad esempio i fiori, si fanno questi tatuaggi sia gli uomini che le donne. Ma anche le pin-up sono molto apprezzate da entrambi i sessi, chi per un motivo chi per un altro.

Come scegliere il tatuaggio giusto?

Non è facile e dovete farlo con molta attenzione. In questo articolo però, come avete visto, vi abbiamo date diverse idee, soprattutto visive. Qui sotto aggiungiamo una gallery dove potete trovare sia le foto viste fin’ora, sia altre nuove. Il nostro scopo è quello di aiutarvi a trovare l’idea giusta che vi porterà a realizzare il tatuaggio perfetto per voi! Sfogliate la nostra gallery e, attraverso i commenti, fateci sapere che tatuaggio avete deciso di farvi!

In collaborazione con www.tatuaggistyle.it

9 9

1 di 12