Tatuaggi di coppia: 37 idee da non perdere!

Siete pronti a scoprire i migliori tatuaggi di coppia di sempre? In questo articolo vi offriamo tanti spunti creativi, leggeteli e dopo, immergetevi in una ricca gallery pensata appositamente per voi!

tatuaggi-di-coppia tatuaggi-di-coppia

Una coppia di fidanzati o di amici, due sorelle, due fratelli, padre e figlio, madre e figlio… può capitare che due persone, legate da sentimenti che possono essere i più disparati, scelgono di tatuare sulla pelle un simbolo della forza di questa unione.

Diciamolo, tatuarsi il nome o l’iniziale di una persona ormai, è passato un pochino di moda e sempre più persone scelgono di tatuarsi qualcosa di creativo e spesso ironico, condividendo l’idea e il tatuaggio con un amico, un fidanzato, un figlio etc.

7 7-1-300x255

Possono essere piccoli tatuaggi come ad esempio quelli fatti sulla caviglia, oppure qualcosa di un po’ più vistoso. La scelta questa volta non è più solo vostra ma deve essere condivisa in due. Si tratta di un tatuaggio permanente, che resta a vita e non potete rimuoverlo (almeno che non scegliate di sottoporvi a qualche costoso intervento).

Prima ancora di essere certi del tatuaggio, dovete esserlo della persona con la quale lo condividete. Quanto è forte il vostro rapporto? Magari non viene messo in discussione quello tra due fratelli o genitore e figlio, ma quando c’è di mezzo l’amicizia e l’amore tutto è variabile, anche se nel momento in cui lo vivete, sembra eterno.

2 2-1

Sapete però qual è il bello dei tatuaggi di coppia, che non siano nomi o iniziali? Possono rimanere dei bei ricordi, alcune volte dolorosi, ma non avrete comunque il nome dell’altro impresso per sempre sulla vostra pelle. Ma soprattutto, sono molto più creativi. Potete sbizzarrirvi!

Ma i tatuaggi per le coppie, sono adatti a persone di tutte le età? Si, lo sono. Potete farlo a 20 come ad 80. La cosa importante è che siete sicuri di ciò che state per fare. Ogni età è seguita da una maturità diversa e probabilmente, i gusti saranno diversi a 50 rispetto che a 30 anni. Noi con l’articolo di oggi, vogliamo offrirvi tante idee interessanti che speriamo possano esservi d’aiuto in questa particolare fase di scelta!

14 14-1-300x225

Idee per tatuaggi di coppia perfetti!

Passiamo adesso alle idee, perché è questo il motivo per cui ci state leggendo no? Prima cosa, scegliete il punto. Può essere il polso, la caviglia, il braccio, l’interno coscia, la spalla, l’orecchio, il piede… di solito considerate che questi tattoo non sono grandi come ad esempio un tatuaggio Maori. Perciò sono preferibili parti del corpo piuttosto piccole.

Tatuaggi sulle dita

27 27-2-300x225

Piccoli, eleganti e davvero molto gettonati. I tatuaggi sulle dita sono tra i più apprezzati specialmente nelle coppie di fidanzati. Qualcuno sceglie le tradizionali iniziali, qualcuno invece sceglie di tatuarsi le fedine, qualcun altro, lascia libera la creatività!

Polso

18 18-1

Anche il polso è un punto particolarmente adatto a questo genere di tatuaggi, questo perché è possibile far combaciare il proprio con quello dell’altra persona in un attimo e unire così ad esempio le due metà di uno stesso simbolo, proprio come quello di copertina.  Potete davvero sbizzarrirvi! E’ il punto scelto soprattutto tra le coppie di fidanzati. Sono adatti tatuaggi piccoli, come ad esempio un piccolo smile, ma anche cose un po’ più creative e complicate. Siamo certi che, con tanto impegno, riuscirete a trovare qualcosa che soddisfa entrambi!

Braccio

9 9-2

Anche le braccia sono posti perfetti dove farsi un tatuaggio di coppia. Potete anche sperimentare tatuaggi dalle dimensioni un po’ più importanti, magari azzardando con qualche colore, con delle sfumature oppure delle forme astratte o geometriche. La regola è che il tatuaggio soddisfi entrambi e che uno non accetti di farlo solo per accondiscendere l’altro.

Tra le idee più gettonate, come potete vedere dalle foto qui sotto, c’è il sole (per il braccio maschile) e la luna (per il braccio femminile). Perfetto per i fidanzati. Oppure potete scegliere di tatuarvi due formici con dei nastri, molto carine per le ragazze che desiderano tatuarsi il simbolo della loro amicizia. Ancora per la coppia troviamo la scritta “King” e “Queen” abbellite da due piccole coroncine.

Non mancano gli intramontabili cuori, un po’ più creativi del solito perché colorati uno all’interno e uno all’esterno, con pennellate di colore. Chiaramente nessuno vi vieta di giocare un po’ di fantasia e disegnarvi da soli il vostro tatuaggio. Magari potete scegliere di realizzare una rondine o un quadrifoglio un po’ diverso dal solito, oppure preferite qualcosa come Minnie e Topolino stilizzati, o due simpatici abbozzi di fidanzatini che giocano al gioco del bicchiere con il filo sussurrandosi parole d’amore.

Tatuaggi per il piede

4 4-1

Anche il piede è un punto molto apprezzato per chi sceglie di farsi un tatuaggio. Purtroppo, per quanto siano amati i tatuaggi dalla maggior parte delle persone, quando si cerca un lavoro di un certo tipo, è bene non aver parti tatuate in bella vista. Ecco perché molte persone magari, invece di farsi un tatuaggio al polso, alle dita, oppure sul braccio, preferisce il piede, quasi sempre nascosto all’interno delle scarpe (specialmente a lavoro!).  Gli unici momenti in cui vengono scoperti sono durante il tempo libero e in spiaggia, quindi non creano nessun tipo di problema ovunque si scelga di lavorare! Anche qui le idee sono tante, potete sfruttare anche quelle viste sopra per le braccia ad esempio, oppure lasciarvi ispirare da quelle proposte nel resto dell’articolo!

Tante altre idee…

Le idee per un bel tatuaggio di coppia in realtà non mancano mai. Secondo me si tratta solo di mettersi a quattrocchi e con tanta pazienza, buttar giù le prime idee e sfogliare moltissime foto su internet. Qui su CapelliStyle in realtà ci stiamo impegnando per offrirvi un sacco di spunti nuovi e assolutamente interessanti, che si tratti di un tatuaggio di coppia oppure tutto per voi. Per concludere in bellezza quindi, ecco per voi una bellissima gallery dalla quale potete prendere spunto per realizzare il vostro prossimo tatuaggio  condiviso! Fateci sapere attraverso i commenti, cosa avete scelto!

1 1-17 7-12 2-114 14-115 15-127 27-228 28-129 29-230 308 8-13 3-113 13-116 16-117 17-118 18-130 30-25 5-16 69 9-210 10-111 11-120 20-14 4-124 2412 12-119 19-121 21-131 31-232 3233 33-234 34-235 35-236 36-237 37-223 23-130 30-3