37 tatuaggi per le amiche: perché farsene uno e quale scegliere!

Tante idee per i vostri prossimi tatuaggi amiche: perchè farsene uno, e come arrivare alla definizione di quello “giusto”!

1 di 10

tatuaggi-amiche tatuaggi-amiche

Siete alla ricerca di un’idea per un tatuaggio che volete condividere con le vostre migliori amiche, in maniera tale che possa simboleggiare un’unione speciale che vi lega a loro? Siete certamente nel posto giusto! Nelle righe che seguono, infatti, avremo modo di condividere con voi tantissime idee su cosa sia meglio fare per poter trovare le più utili idee per poter compiere un tattoo insieme all’amica del cuore o alle persone particolarmente care, in modo tale che possa “unirvi” ancora di più e possa ricordarvi, giorno dopo giorno, della fortuna che avete avuto nel trovare una persona sulla quale fare così tanto affidamento.

Da dove partire?

Per poter arrivare alla definizione del miglior tatuaggio per voi e per le vostre amiche, vi suggeriamo di prendervi tutto il tempo di questo mondo! Dovete infatti trovare un tatuaggio che sia in grado di rappresentarvi e di rappresentare il fondamentale e profondissimo legame che vi relaziona. Pertanto, dovrebbe essere qualcosa di estremamente importante, come un simbolo grafico o un frase che possa ricordare un avvenimento essenziale per la nascita o per la maturazione del vostro rapporto così speciale. Trovarlo non sarà affatto semplice, mentre alcune volte sarà molto facile: in ogni caso, cercate sempre di prendervi il giusto tempo, per evitare di porre in essere delle scelte troppo affrettate che finirebbero con il nuocere alla vostra prossima realizzazione di body art.

tat3 tat3

Il motivo principale per cui i tatuaggi sono cancellati o non generano la dovuta soddisfazione, è infatti relativo al difetto “originario”: essersi tatuate un’immagine o una scritta sull’euforia del momento, ma non aver certo posto in essere tutte quelle accortezze che sarebbe necessario condividere prima di farsi imprimere sulla pelle un marchio che dovrebbe essere indelebile (certo, esistono efficaci tecniche di rimozione, ma perché rischiare?).

Condividete i vostri pensieri con le amiche

In secondo luogo, non possiamo che ricordare come la definizione di un tatuaggio amiche sia ancora più difficile rispetto al processo che potrebbe condurvi all’effettuazione di un tatuaggio “singolo”. Il tatuaggio che dovreste effettuare con le vostre amiche dovrà infatti essere identico a quello delle persone care o, per lo meno, “legarsi” in maniera integrata con esso. Quanto sopra sta a significare che non dovreste certo “imporre” il vostro pensiero alle amiche, ma lavorare con loro per poter raggiungere una bozza che possa soddisfare le vostre propensioni e quelle delle persone care. Il che si traduce, il più delle volte, in estenuanti (ma divertenti!) riunioni per poter decidere l’immagine o la scritta da imprimersi sulla pelle. Ricordate la regola che prima abbiamo dedotto: nel dubbio è meglio non far niente, prendersi il giusto tempo per poterci pensare su, e tornare successivamente alla carica con le idee più chiare.

Dove farlo?

Un’altra scelta molto importante è relativa al luogo in cui sarebbe opportuno fare il tatuaggio con le vostre amiche. Cercate pertanto di scegliere un luogo che possa essere di gradimento a tutte: trattandosi di un tatuaggio che probabilmente avrete piacere a mostrare, probabilmente avrete voglia di farlo in un luogo abbastanza visibile. Ad ogni modo, il nostro consiglio è quello di prendersi un po’ di tempo per poter pensare a tutte le conseguenze che nascono dall’impressione di un marchio in una zona troppo visibile: ricordate, ad esempio, che in alcuni contesti di lavoro i tatuaggi non sono ben tollerati, e che pertanto potrebbe essere più opportuno posizionarlo in alcune aree non esposte (sulla schiena, sulle spalle, sul fianco, sulla caviglia, e così via).

sister-tattoo-57__605 sister-tattoo-57__605

Cosa vuol dire per voi?

Prima di procedere oltre, e vedere insieme una bella gallery con tantissime foto di potenziali tatuaggi da farvi insieme alle vostre amiche, permetteteci di tornare almeno per un istante sull’importanza che deve rivestire il significato dell’opera di body art. Anche se la gallery di cui sotto (e le tante altre gallery fotografiche che abbiamo avuto modo di condividere in questi mesi) sono davvero molto ghiotte e vi presenteranno delle ipotesi di stile davvero straordinarie, vi consigliamo di non cadere in tentazione e di lavorare con la mente e con il cuore per poter trovare l’idea di un tatuaggio che possa essere realmente molto significativo per voi. Cercate dunque di navigare nella vostra mente alla ricerca di un pensiero, di un luogo, di una frase o di una situazione che vogliono dire tanto per voi e per le vostre amiche.

In altri termini, quanto sopra dovrebbe indurvi a compiere una doverosa e corposa personalizzazione del tattoo da realizzare sulla vostra pelle e sulla pelle delle vostre amiche: vi richiederà un po’ di sforzo e di sani confronti, ma è certamente quel che ci vuole per non pentirsi mai di quel che si è fatto sul proprio corpo!

Uguale o complementare?

Un’altra scelta essenziale nell’individuazione del giusto tatuaggio da farvi insieme alle vostre amiche è legata alla possibilità di realizzare un tatuaggio uguale o complementare. Nel primo caso il tatuaggio sulla vostra pelle sarà identico a quello che trovate sulla pelle delle vostre amiche: una sorta di “timbro” che segnerà la vostra appartenenza reciproca e il vostro legame. Nel secondo caso si tratta invece di un tatuaggio che va a “integrarsi” nel secondo: potrebbe essere ad esempio il caso di una scritta che inizia sul vostro braccio e termina nel braccio della vostra amica, o un gioco di immagini che realizzano un quadro più chiaro solamente avvicinando i due tatuaggi. Insomma, le idee per poter suggellare il vostro rapporto di amicizia non mancano certamente: provate a lavorarci su!

35+ idee pronte all’uso (o quasi)

Nelle righe che seguono troverete decine e decine di diverse idee di tatuaggi pronti all’uso. Sarà sufficiente guardare con attenzione le varie alternative che abbiamo catturato per voi e domandarsi se sia o meno il caso di predisporle accuratamente anche sulla vostra pelle e su quella delle vostre amiche. Nell’ipotesi di una scelta positiva, personalizzate sempre ogni singolo dettaglio per poter arrivare a un tatuaggio realmente “vostro”! Non dimenticatevi infine di raccontarci come è andata: siamo molto curiosi di comprendere cosa vi siete tatuate, e quale motivo vi ha spinto a farlo!

In collaborazione con www.tatuaggistyle.it

6-best-friend-tattoos-for-girls-on-ankles 6-best-friend-tattoos-for-girls-on-ankles

1 di 10