Tendenze

Tatuaggi rondine: significato e foto!

Tutto quello che dovete sapere sui tatuaggi rondine: origine, curiosità e tante foto per poter effettuare una migliore scelta!

1 di 27

tatuaggi-rondine

Se state pensando di farvi un bel tatuaggio con il quale arricchire di personalità il vostro look, e avete pensato a una bella rondine per poter imprimere di fascino e di significato la vostra pelle, c’è qualcosa che dovete sapere su questo tatuaggio piuttosto comune, in continua diffusione, che anno dopo anno sta convincendo numerose donne. Quale è il suo significato? E perchè sono tantissime le persone, giovani o meno giovani, che ambiscono a tatuarsi una rondine più o meno grande sulla propria pelle? Ecco qualche buona curiosità che vi consigliamo di leggere e, alla fine, una bella fotogallery che vi permetterà di prendere ottimi spunti da questo tatuaggio straordinario!

Tatuaggio rondine, le origini

Non tutti sanno che le origini del tatuaggio della rondine sono piuttosto marinaresche. Le leggi del mare, infatti, asseriscono che una volta che si superano le cinquemila miglia marine di navigazione, ci si debba tatuare una rondine sule petto. Dopo altre cinquemila miglia, dall’altra parte del petto ci si può tatuare una seconda rondine, con un chiaro simbolo attestante l’esperienza di viaggio.

Tatuaggio-rondine-ed-uccellini-significato-e-immagini-470x425

I simboli della rondine hanno poi trovato ampia diffusione anche nelle carceri: tatuarsi la rondine sul dorso delle mani faceva pensare alla libertà, considerando che le mani sono le uniche parti del corpo che si potevano mettere fuori dalle sbarre. Per significati molto simili, le rondini possono essere tatuate anche sui fianchi.

Il significato della rondine

Naturalmente, i significati della rondine tatuata non finiscono certamente qui. In Giappone, ad esempio, la rondine è un simbolo di buona fortuna, di fedeltà nel matrimonio, di fertilità. È inoltre un uccello che comunemente simboleggia la felicità eterna e la libertà. Nell’Islam è il simbolo della rinuncia e della buona compagnia. Nel Cristianesimo è invece il simbolo della resurrezione di Cristo: la rondine torna in primavera, come la Pasqua, e simboleggia quindi il risveglio della natura.

Tante foto con tatuaggi rondine

Se le righe di cui sopra non sono state sufficienti per convincervi a tatuare una bella rondine sulla vostra pelle, o se volete saperne di più su come poter pianificare una straordinaria rondine sulle zone del corpo più “tatuate”, non potete perdere la fotogallery che vi proponiamo nelle righe che seguono: tantissimi spunti fotografici che potete consultare liberamente per poterne sapere un pò di più sulla possibilità di potersi tatuare una gradevole rondine, piccola o grande, stilizzata o dettagliata, nera o a colori. E voi che ne pensate? Vi piacciono i tatuaggi con la rondine? Quale significato dareste a questa scelta?

505__tattoo

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche