50 fantastici tatuaggi da farsi sulle dita!

50 meravigliosi tatuaggi che avrete modo di farvi sulle dita: una gallery da sfogliare e da condividere con le vostre amiche!

1 di 13

tatuaggi-sulle-dita tatuaggi-sulle-dita

Se pensate che per dare una notevole impressione il tatuaggio debba essere di grandi dimensioni… vi sbagliate! Spesso sono proprio i tatuaggi più piccoli e discreti quelli più “comunicativi”, in grado di costituire un fantastico biglietto da visita, oltre che emozionare se stesse ogni qual volta li si ammira, ricordandosi di eventi o simboli di particolare significatività. Ma quali sono i migliori tatuaggi per le dita che potreste effettuare nel corso di questo inverno, considerato che proprio la stagione fredda è il periodo ideale per poter abbellire la propria pelle con un marchio indelebile?

Animali

Senza anticipare le conclusioni alle quali potreste giungere da sole guardando la meravigliosa fotogallery da 50 esempi che abbiamo sotto riportato, non possiamo non anticipare come una buona parte dei punti di riferimento stilistici di body art riguardi gli animali. Nella gallery trova pertanto spazio, ad esempio, un bellissimo lupo, o ancora un gatto (uno degli animali in assoluto preferiti dalle donne!), un delfino che soddisferà la voglia di libertà, gli immancabili cani, il gettonatissimo gufo (che simboleggia saggezza), una giraffa ed altri animali più o meno esotici, liberamente ispirati alle vostre passioni e alle emozioni e ai ricordi che potrebbero suscitare in voi.

small-finger-tattoo_45 small-finger-tattoo_45

Infinito

Uno dei simboli in assoluto più tatuati dalle donne italiane (e non solo), è quello dell’infinito. Il simbolo dell’infinito ricorda l’immagine dell’eternità, e farlo al posto di un anello potrebbe simboleggiare in maniera ancora più chiara e netta l’amore infinito che vi lega alla persona alla quale tenete. Se poi anche la persona ricambierà questo affetto tatuandosi a sua volta il simbolo dell’infinito nel suo anulare – il dito dove ordinariamente è posta la fede – il risultato di un legame forte e duraturo è praticamente assicurato! Naturalmente, il simbolo dell’infinito può essere utilizzato anche senza necessarie finalità amorose…

Piccole scritte

Anche se le dita non rappresentano certamente uno spazio piuttosto ampio dove poter scrivere qualche frase o qualche pensiero, è anche vero che spesso lo stesso spazio è più che sufficiente per una parola o per una breve citazione. Alcune persone – come da fotogallery – si tatuano ad esempio “believe”, per convincere se stesse e chi sta intorno che nella vita, effettivamente, sia tutto possibile. Altre persone si tatuano “love”, o ancora il nome della persona amata. Insomma, se ci pensate bene, nelle dita avrete tutto lo spazio a sufficienza per riassumere voi stesse e la vostra personalità!

50 foto per voi!

Di seguito abbiamo il piacere di condividere con voi una gallery con 50 diverse foto di tatuaggi di piccole dimensioni, che avrete l’opportuno – qualora di vostro interesse – di farvi sulle dita. Naturalmente, il nostro consiglio non può che essere quello di prendere ispirazione dai seguenti scatti ma, come intuibile, cercare sempre di personalizzare il vostro stile. Il tatuaggio dovrebbe infatti essere un simbolo di voi stesse e del vostro animo, e dovrebbe altresì essere ponderato attentamente in chiave futura, evitando pertanto che un giorno ci si possa pentire del marchio che oggi si andrà ad imprimere sulla propria pelle…

In collaborazione con www.tatuaggistyle.it
small-finger-tattoo_51 small-finger-tattoo_51

1 di 13