70 tendenze di capelli sfumati, asimmetrici e colorati!

I capelli sfumati e asimmetrici sono quel che fa per voi? Scopritelo insieme a noi in questo approfondimento con 40 meravigliose foto!

1 di 14

tendenze-sfumate tendenze-sfumate

Se siete alla ricerca di un bel cambio di look con il quale salutare il 2016 e dare il benvenuto al 2017, niente di meglio che guardare avanti… con un occhio al passato: le colorazioni e le schiariture della stagione imminente sembrano infatti preferire tonalità calde e avvolgenti, tagli netti e geometrici con lunghezze medie, asimmetrie in grado di donare un maggiore movimento, e così via. Cerchiamo insieme di saperne un po’ di più, e vediamo infine ben 70 diverse tendenze di capelli sfumati e asimmetrici che potrebbero presto conquistare le vostre preferenze. Pronte?

Taglio asimmetrico: tante varianti a disposizione (e una è anche per voi)

Il taglio asimmetrico rappresenta una delle massime tendenze in tema di moda capelli 2016/2017. Si tratta d’altronde di una scelta che sta bene con tutte le forme di viso, o quasi: l’importante è calibrare alla perfezione il proprio stile sulla base delle caratteristiche del volto e della tipologia dei capelli, e lasciar fare alla mano esperta del parrucchiere! Si tratta, ad esempio, di un taglio perfetto con i pixie cut, con i tagli di capelli corti che otterranno una maggiore forma e corposità grazie alla concessione di ciocche e ciuffi generosi e lunghi, che potranno arrivare agli occhi (e oltre), incorniciando al meglio il volto.

image257 image257

Se invece amate le chiome non troppo corte, potete puntare su una capigliatura media, da arricchire con uno splendido effetto geometrico. Il long bob potrà infatti essere portato con la riga da un lato o con un ciuffo: si tratta di una versione che abbiamo già piacevolmente sperimentato negli ultimi mesi, e che ritroviamo con grande soddisfazione anche nel corso di questo autunno / inverno 2016/2017.

E per i capelli lunghi?

Se proprio non riuscite a rinunciare al fascino dei capelli lunghi, che molte donne ritengono un immancabile elemento di femminilità, vi consigliamo di… non esagerare. Le scalature dovranno sempre essere applicate per donarvi una maggiore leggerezza. Sulla fronte, puntate su una bella frangia aperta o su un ciuffo laterale. Se avete una chioma liscia, curate perfettamente i capelli e fate in modo che il liscio sia perfetto e romantico, eliminando quanto prima eventuali doppie punte. Il look potrà essere eventualmente anche wet.

Che colore usare?

Per quanto concerne il colore di capelli che potete usare, molto naturalmente dipenderà dal colore naturale della chioma, da quello degli occhi e della vostra carnagione. C’è da dire – a vantaggio di chi vuole riservarsi le più ampie opportunità di scelta – che il ventaglio di validissime alternative è molto alto. Potete ad esempio puntare su capelli biondi platino piuttosto che sui “nuovi” castani e rossi, su tonalità calde miele o arancioni, sul color caffè o sul marron glacé, fino a giungere a quello più profondo, che richiama il cioccolato fondente. Le sfumature dovranno probabilmente riferirsi a qualche prelibato alimento: tra le più richieste spiccano quelle legate alle spezie come la cannella, la noce moscata e il cacao in polvere. Non sottovalutate infine il ritorno del broux.

40 foto da guardare e da condividere

Eccoci giunti al momento conclusivo e più atteso: tante nuove fotografie che vi consigliamo di guardare e di condividere con le vostre amiche, considerando che è molto probabile che al loro interno riusciate a trovare anche qualcosa che possa fare al vostro. Sfogliatela, dunque, ritagliandovi qualche minuto del vostro tempo, e concedetevi dunque il giusto momento per poter ponderare e valutare con attenzione gli stili che vi piacciono di più. Fate poi vedere le migliori foto al vostro parrucchiere, e cercate di trovare con lui tutti i “trucchi” più opportuni per rendere il vostro stile unico e inimitabile! E voi che ne pensate? Avete trovato qualche stile che vi convince particolarmente?

top15079053_995955900550856_2467742208593779967_n TOP15079053_995955900550856_2467742208593779967_n

1 di 14