NanoPress

Tendenze

Le nuove tendenze per i tagli capelli estate 2016

Ormai l’estate non è più tanto lontana ed occorre iniziare a pensare all’acconciatura adatta: quali sono i tagli capelli estate 2016 più di tendenza? Seguici, e scoprilo insieme a noi!

capelli estate

Le nuove tendenze per i tagli capelli estate 2016

Il beauty è uno di quei settori dove i cambi stagionali sono più sentiti, più importanti. E il settore acconciature non fa eccezione. Per quanto concerne le nostre chiome quest’anno stiamo assistendo al ritorno prepotente dei tagli lunghi, del taglio sfilato e i nuovi tagli capelli estate 2016 parlano soprattutto di capigliature ben folte con frange molto piene e ciuffi importanti.

Le beach waves per i tagli capelli estate 2016

Clamoroso rientro delle beach waves, sdoganamento totale per il taglio ondulato,
condito da frange geometriche ma anche asimmetriche o irregolari. Sdoganati anche i ciuffi laterali che servono ad aumentare i volumi, altro trend importante per i tagli capelli estate 2016. E, udite udite, anche la fila al centro torna a farsi vedere sempre più spesso, ed anche quella laterale per ottenere il “side swept”; la previsione è che sarà molto trendy quest’estate. Un hair cut che pone al centro dell’interesse lo sguardo di chi lo indossa.

Revival stile ottanta: le scalaturetagli capelli estate 2016

Se vi piacciono tanto i capelli scalati, i nuovi tagli capelli estate 2016 saranno benevoli con voi: torna di moda la scalatura “importante”,  è previsto un revival dei favolosi anni ottanta con la lunghezza sfilata ed il volume centrale verso il “cocuzzolo della testa” …

I tagli capelli estate 2016 di tendenza: corti, medi e lunghi

Un po’ di idee fresche fresche per tutte le lunghezze dei tagli capelli estate 2016:

Tagli capelli 2016 medi

Per quanto concerne i tagli medi la tendenza per la prossima estate è sicuramente il long bob,  soprattutto un long bob asimmetrico  con una bella frangetta laterale. Anche il wavy bob (anche – e meglio – chiamato Wob)  costituirà una bella novità per quest’estate alle porte: un bel caschetto “pompato” da una bella dose di riccioli “morbidosi” (embè, abbiamo sdoganato “petaloso”, vuoi vedere che non possiamo sdoganare “morbidoso”?).

Tagli capelli 2016 corti

Il taglio corto non scomparirà di certo: è un taglio fresco, quindi adatto per le stagioni calde, ma sa essere anche molto elegante se gli viene aggiunto valore con i copli di sole o le mèches. Un bel pixie cut non vi fa gola se amate il taglio corto?  E’ molto giovanile e sbarazzino. Molto in tono con la stagione estiva. Ma anche tutti i corti asimmetrici saranno ben visti (come lo sono sempre da parte di moltissime star!) e saranno adattissimi soprattutto ai volti dall’ovale un po’ allungato. Cosa volete dal vostro taglio, grinta o femminilità? Se siete per la grinta, allora vi consiglio un bel pixie tousled, se siete per la femminilità, allora un bel caschetto corto, nelle sue mille declinazioni.

Tagli capelli 2016 lunghi

E se avete i capelli lunghi e non volete rinunciarvi? L’importante è: scalare, scalare e scalare! Il taglio scalato sposa tutte le morfologie del volto. Ami il taglio liscio? Bene, fatti una bella fila al centro. Non ti piace? No problem: una bella frangetta a tendina, piena o anche un po’ sfilata. Andrà sempre bene. Ami i capelli mossi oppure ondulati? Gioca con scalature importanti, avrai tutto il volume di cui necessita la tua chioma!

Vai alla fotogallery completa

Previous ArticleNext Article