Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Termoprotettore capelli, cosa è e come funziona

Guide

Termoprotettore capelli, cosa è e come funziona

Un approfondimento sul termoprotettore capelli: cosa è e in che modo lo si può usare al meglio!


Termoprotettore-capelli

Il termoprotettore capelli è uno strumento di eccezionale importanza per la salute dei nostri capelli ma, purtroppo, fin troppo spesso sottovalutato (e anche dalle donne più attente alla propria bellezza e al proprio benessere!). Ma che cosa è realmente il termoprotettore capelli? Come utilizzarlo?

Cosa è il termoprotettore capelli

termoprotettore

Il termoprotettore capelli è un’applicazione da utilizzare quotidianamente o dopo ogni lavaggio di capelli, in grado di proteggere la chioma dal calore eccessivo delle piastre, dei phon, degli arricciacapelli e di tutti gli strumenti che possono provocare uno stress ai capelli, proprio a causa dell’elevata temperatura di applicazione. Grazie alla sua corretta fruizione, con il termoprotettore capelli sarà possibile prevenire la formazione di doppie punte, e l’indebolimento della struttura del capello.

prodotti-capelli-Athenas

Perché il termoprotettore è utile?

Il termoprotettore si rivela pertanto essere uno strumento di eccezionale utilità per poter proteggere i capelli dal calore. Il quale, a ben vedere, è uno dei principali agenti di aggressione della chioma: il calore può infatti provocare microdanni ai capelli, causando nel tempo la loro caduta e la formazione di doppie punte. L’indebolimento dei capelli si concretizza poi nella loro maggiore fragilità: ne consegue che la chioma perde luminosità, e apparirà sempre più debole e opaca. E proprio per questo motivo che i migliori parrucchieri consigliano di limitare l’utilizzo di phon al minimo indispensabile, suggerendo poi di utilizzare tale strumento a moderata distanza.

Termoprotettore, il vostro migliore alleato!

Valutato quanto precede, entra in gioco il vostro nuovo miglior alleato, il termoprotettore! Se pertanto non riuscite a fare a meno di piastre e di arricciacapelli, potete utilizzare un termoprotettore per poter tutelare la chioma, creando una sorta di pellicola protettiva su tutto il capello, prevenendo così i danni dovuti alle alte temperatura, e preservando la robustezza e la lucentezza dei capelli. Il prodotto è facilmente acquistabile presso i migliori centri di bellezza (lo trovate anche nei supermercati più forniti, ma fate attenzione a non acquistare i prodotti di minore qualità, che potrebbero apportare benefici molto limitati alla vostra chioma).

heat3

Come usarlo?

Il termoprotettore deve essere adoperato sui capelli umidi, subito dopo l’applicazione dello shampoo, e prima – naturalmente! – di procedere con l’asciugatura con il phon. Se volete applicarlo separatamente dal lavaggio, potete ovviamente farlo sui capelli asciutti, precedentemente alle operazioni di styling (si pensi alla già ricordata piastra o all’arricciacapelli). Il prodotto è solitamente disponibile attraverso spray e, per questo motivo, deve essere vaporizzato sui capelli, avendo cura di concentrarsi sulle lunghezze: in altre parole, applicatelo prevalentemente nella parte finale del capello, fino alle punte, e non sulle radici.

Quali vantaggi?

L’applicazione del termoprotettore è sicuramente un elemento di grande vantaggio per poter sfoggiare una chioma più forte e luminosa. Quanto sopra non deve naturalmente indurvi a esagerare con la sua fruizione: si tratta pur sempre di un prodotto che ha una formulazione carica di elementi che, alla lunga, potrebbero appesantire il capello, creando pur sempre un effetto meno naturale. Cercate pertanto di trovare un prodotto di particolare qualità e di prelibatezza, senza risparmiare denaro sulla sua scelta. Applicatelo poi nei modi e nei tempi consigliati dal vostro parrucchiere, o secondo quanto consigliato all’interno della confezione.

Fotogallery: termoprotettori e chiome lucenti

Per concludere questo nostro odierno approfondimento in tema di moda capelli e di termoprotettori, non possiamo che lasciarvi con una bella fotogallery che oggi abbiamo scelto di condividere con tutte voi per cercare di illustrarvi alcuni dei possibili risultati che potrete ottenere attraverso un ideale utilizzo di questo prodotto. Il nostro consiglio è comunque quello di parlarne con il vostro parrucchiere: fatevi consigliare il miglior prodotto e scoprite tutti i vantaggi che potete ottenere da esso!

More in Guide

To Top