Tendenze

Tingersi di viola i capelli? 25 foto da gustare!

Una fotogallery di capelli neri e viola che vi consigliamo di valutare: potrebbero essere il vostro prossimo look primaverile!

capelli-viola

Il viola porta sfortuna? Certamente, non sui vostri capelli! E a dimostrarlo sono le principali vip di tutto il mondo, che non hanno certo disdegnato la possibilità di tingersi di viola i capelli, andando così a contraddistinguere dei look che hanno spopolato negli ultimi mesi, e che sembrano poter garantire le migliori soddisfazioni anche nel corso del 2016 recentemente cominciato.

Come portare il viola

CAPELLI-VIOLA-NERI

Non esiste un unico modo per poter portare il viola sui propri capelli neri ma… niente ci vieta di cercare di ipotizzare qualche utile spunto per poter valorizzare al meglio questo vero e proprio simbolo di bellezza.

b88e327f3dbb9eda2b807bf94698b7b7

Iniziamo con il ricordare che il viola, incrocio tra il rosso e il blu, ha il giallo come colore complementare (ovvero, il suo opposto nella ruota cromatica). Ed ecco che proprio il giallo sembra essere il colore giusto per poter approcciare a un forte contrasto – pur gradevole – con il viola, magari applicandolo su accessori e gioielli. Se cercate un contrasto meno forte potete invece optare per il rosa, che si può abbinare molto bene nel trucco della zona occhi, donando un senso di romanticismo che sicuramente non guasta.

Come scegliere la giusta tonalità di viola

Se poi volete saperne di più su come scegliere la giusta tonalità di viola, il punto di partenza non può che essere l’analisi del colore della propria pelle: chi ha la pelle olivastra o abbronzata può scegliere un viola più scuro, mentre chi ha la pelle molto chiara può utilizzare nuance di viola più tenui, a condizione di truccare gli occhi (altrimenti, l’effetto slavato è dietro l’angolo!).

dc9a7b10b907acf7f66a5f8bd19454df

Un’altra fotogallery!

Concludiamo infine il nostro approfondimento con un’altra fotogallery di sicuro impatto: tantissimi stili di capelli neri e viola che vi consigliamo di guardare e di valutare con grande attenzione… potrebbero contenere il vostro nuovo hairlook!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche