Tendenze

Trecce e raccolti, tante foto e consigli per un look ad effetto!

Una nuova collezione di trecce e raccolti, con qualche buon consiglio per iniziare l’anno alla grande!

trecce-raccolti

Se per una sera avete voglia di cambiare look, ma non avete tanto tempo a disposizione nè avete voglia di recarvi necessariamente dal vostro parrucchiere, non tutto è perduto, anzi. Esistono infatti decine di fantastiche acconciature alla moda che riuscirete a riprodurre in pochissimi istanti, senza dover spendere decine di minuti e prodotti per il fissaggio che andrebbero solo ad appesantire e a stressare la chioma. Ma in che modo?

Treccia, un punto di partenza preferenziale!

Lo strumento principale sul quale vogliamo poggiare questo genere di riflessioni è la treccia. Un elemento sul quale tantissime volte abbiamo avuto modo di soffermarci con particolare passione, esprimendo come tale accessorio di bellezza sia oggi ben in grado di essere personalizzato e reso più ricco da una lunga serie di alternative, pratiche e alla moda.

treccia-e-capelli-raccolti-kristen-stewart

Naturalmente, se non avete un pò di manualità, anche realizzare lo stile di capelli più semplice, bastato su trecce e raccolti, sarà per voi un’impresa ardua. Ma guai a demordere. È infatti sufficiente un pò di pratica che, considerato il periodo, sarebbe bene cercare di sviluppare.

Trecce e raccolti, tanti consigli per voi!

Tornando ai look a maggiore effetto sulla base di trecce e raccolti, cominciamo con uno stile molto bello e sbarazzino, realizzabile e dunque perfetta per chi ha poco tempo e va spesso di fretta. Sarà sufficiente giocare con una treccia frontale laterale su capelli sciolti e mossi. Adatta di giorno, ma anche per una serata o un evento in occasione delle festività, si tratta di una pettinatura che potrebbe presto entrare nel novero delle preferite.

In alternativa, potete optare per una pettinatura chic e bon ton, procedendo a raccogliere i capelli e issarli con l’aiuto di pettinini – gioiello e uno chignon chiuso da un quadrato di nylon o di qualsiasi altra stoffa (dal raso al pizzo, le opportunità non mancano).

acconciature-raffinate-per-la-primavera-2012

E se quanto sopra non vi convince? Non preoccupatevi! L’importante è comprendere che anche in questo periodo dell’anno quel che ci vuole per ravvivare il vostro look non è la ricerca di uno stile complesso e particolarmente intricato. A regnare saranno sempre le acconciature pratiche e semplici, che riuscirete a riprodurre in pochi minuti, e che potranno donarvi un’immagine sexy e sbarazzina nello stesso tempo.

Fotogallery tutta da guardare!

Se avete qualche incertezza, o volete saperne di più, provate a dare uno sguardo alla fotogallery di oggi: tanti stili di capelli semplici e giovanili, per un look capelli 2016 di sicuro gradimento!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche