Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Come fare la treccia alla francese in modo semplice ed efficace!

Guide

Come fare la treccia alla francese in modo semplice ed efficace!

Una rapida guida per poter realizzare a casa vostra, e con pochi minuti del vostro tempo, una splendida treccia alla francese!


05_treccia_alla_francese_petra_nemcova

La treccia alla francese è un’acconciatura molto classica e… molto bella! Si tratta infatti di un modo per poter raccogliere i capelli davvero raffinato, e anche se ad una prima vista potrebbe sembrare uno stile complicato, vi assicuriamo che non si tratta affatto di un modo intricato per poter arrangiare al meglio la vostra chioma. Ma come fare?

Preparate i capelli

treccia-francese

La prima fase è quella della preparazione dei capelli. Spazzolate con cura le ciocche, rimuovete tutti i nodi, fate in modo che non siano spettinati. Non è necessario esagerare con i colpi di spazzola: sarà sufficiente rendere la vostra chioma ordinata e priva di nodi evidenti. Ricordate inoltre che potete acconciare i capelli sia da bagnati che da asciutti.

Si inizia!

nrm_1416481097-7bbc8d4c5a56597e3b7ce0146ffd9136-la-treccia-raccolta-di-scarlett-johanssonPreparati i capelli, prendete una grossa ciocca dalla parte centrale e superiore della testa, dalla larghezza di circa 10 centimetri (valutate se includere o meno nella treccia anche la frangia). Ora, separate la prima sezione di capelli in tre ciocche, che siano grosso modo uguali. Cominciate quindi come se steste facendo una normale treccia: la ciocca destra dovrà passare al centro, poi dovrete occuparvi in maniera simile di quella sinistra. Ripetete l’operazione fino a quando non avrete ottenuto una treccia normale.

A questo punto, ricordate anche che, mentre continuate con lo schema della treccia classica, dovreste essere abbastanza brave da aggiungere altri capelli, afferrando delle nuove ciocche da incrociare insieme a quelle principali. Non importa lo spessore delle ciocche – il risultato sarà comunque incantevole! – ma sappiate che più sottili sono le ciocche, e più la treccia sembrerà intricata.

Man mano che scenderete giù con la chioma, noterete che le ciocche libere diminuiranno fino a scomparire: a quel punto, dovreste semplicemente avere la treccia centrale tra le mani. Concludete dunque la treccia alla francese come finireste con la treccia classica, fissando poi il tutto con un nastro.

Qualche ultimo consiglio!

1454867181_trecciecapelli4-920x574

Prima di lasciarci, qualche ultimo consiglio di stile. Ricordate ad esempio che vale la pena intrecciare sempre i capelli davanti allo specchio: vi permetterà di comprendere come state precedendo, soprattutto se supererete lo smarrimento iniziale. Inoltre, ricordate di tenere sempre i capelli tesi mentre li intrecciate: solo in questo modo riuscirete a compiere un lavoro ordinato. Per quanto intuibile, non esagerate con li tendere la chioma, perché rovinerete i capelli.

Infine, ricordate anche che questa acconciatura può essere davvero la soluzione preferenziale se desiderate disporre di un raccolto pratico da sfoggiare in qualsiasi situazione lo richieda. Pensate ad esempio a come potrebbe essere comodo sfoggiare un look che non si “spettina” mentre fate attività fisica! Per un risultato ancora più ordinato, valutate la possibilità di poter disporre della lacca pe capelli, da poter spruzzare con moderazione sull’acconciatura per dare un effetto ancora più glamour e raffinato.

E voi che ne pensate? Vi piacciono le trecce? E della treccia alla francese che ne dite? Fateci sapere cosa ne pensate utilizzando l’apposito spazio dei commenti, e suggeriteci qualche trucco di stile con il quale avete potuto ottenere i migliori risultati con la treccia sulla vostra chioma!
423ef261244b4824e01f64a2bdb02cb3-e1400252360797 V-Yudashkin-ham-S11-004_su_vertical_dyn Acconciatura-con-treccia-alla-francese_su_vertical_dyn acconciatura-semplice-treccia-alla-francese acconciature-capelli-1-treccia-alla-francese boxer braid bmodish pint capelli-mossi-con-treccia-alla-francese Cattura41 Cattura61

Dutch_Braid_Close-up francese-treccia
sopracciglia-viso-tondo-620x350 trecciatreccia-alla-francese-620-1 treccia-capelli-lunghi-OKH9 treccia-francese Treccia-francese-600-9 treccia-francese-bambina-586x439 treccia-spettinata tutorial-coda-di-cavallo-bombata-con-treccia

More in Guide

To Top