Tendenze

57 nuove idee di colore per capelli corti e medi! Date un occhiata!

Una nuova fotogallery con ben 57 idee di colori capelli corti per il mese in corso!

1 di 57

Naturalmente, anche in questo approfondimento odierno non possiamo richiamare il suggerimento che abbiamo esplicitamente formulato la settimana scorsa (e tante altre volte prima di tale momento): individuare il migliore colore di capelli per voi è un processo spesso abbastanza lungo e complesso, considerato che non esiste un colore universale che possa “andare bene per tutte”, né una guida univoca per poter arrivare alla scelta del colore “del momento” o a quello “più adatto”.

Altrettanto naturalmente, queste difficoltà appena accennate non devono certamente bloccare la vostra creatività o la vostra voglia di sperimentare e di trovare qualcosa di nuovo. Anzi: la ricerca del buon colore di capelli dovrà essere interpretata come un processo graduale, particolarmente avvincente, denso di soddisfazioni, e che avrà come perno fondamentale l’analisi delle proprie caratteristiche visive, della propria personalità, della propria voglia di sperimentare e tanto altro ancora.

Per agevolarvi in questo processo, nel quale cerchiamo di accompagnarvi passo dopo passo, abbiamo predisposto per voi una bella fotogallery che oggi siamo ben lieti di sottoporvi, con tutte le sue incredibili opportunità di stile. Il punto di partenza dovrà probabilmente essere rappresentato dalla necessità di dover effettuare qualche piccolo ragionamento sulle proprie caratteristiche di stile, e sulla volontà di mostrarsi in maniera così fortemente personalizzata. Cercate pertanto di immaginarvi con quel determinato stile di capelli, e cercate dunque di capire se sia o meglio il caso di adottare interamente un colore più eccentrico, o limitarsi magari a qualche sfumatura o a qualche ciocca di capelli.

È molto probabile che in un primo momento di tale processo di immaginazione possiate sentirvi particolarmente “estranee” al tutto. E se non avete mai avuto modo di effettuare un simile ragionamento su un cambio di colore, forse il passaggio a un colore come il blu o l’arancio potrebbe essere uno step denso di ostacoli e di preoccupazioni. In realtà, niente di tutto questo: il cambiamento di colore non dovrà essere vissuto con stress o timori, bensì dovrà essere un momento da supportare con grande entusiasmo, come è giusto che sia interpretata qualsiasi variazione di tono e di colorazione.

Dunque, la ricerca del buon colore di capelli non potrà che essere un percorso graduale, che passerà principalmente mediante un’analisi delle proprie caratteristiche visive, della propria personalità, della propria volontà di sperimentare, e così via. Ad ogni modo, un buon punto di partenza sarà certamente rappresentato dalla nostra odierna fotogallery: tante tonalità di capelli che potranno venire in vostro soccorso per avere un’idea delle tendenze del prossimo futuro.

All’interno della fotogallery troverete pertanto sia stili particolarmente creativi, e colori meno ordinari del solito, sia colori più utilizzabili nella vita di tutti i giorni, e che hanno fatto la storia recente dei saloni di bellezza. Tra i tanti non possiamo che ricordare la presenza piuttosto scontata del marsala, una bella nuance rossa, che può essere fruito in diversi modi, e con identica efficacia sia per quanto attiene i capelli lunghi, che per quanto concerne quelli corti o medi.

Come abbiamo sottolineato più volte negli ultimi mesi, di particolare attrattività è anche il ronze, un colore a metà tra il rosso e il bronzo, e che in diverse occasioni abbiamo sottolineato essere una ottima scelta per riscaldare le nuance scarlatte.

Cercate pertanto di sfogliare con calma questa e le altre fotogallery che potete trovare all’interno del nostro sito, e cercate di capire se possano o meno fare realmente al caso vostro. Si tratta di uno sforzo di immaginazione spesso abbastanza difficile – sebbene un po’ di aiuto possa arrivare dalla tecnologia e dalla condivisione degli intenti con il vostro parrucchiere! – che potrà certamente regalarvi infinite soddisfazioni e, soprattutto, aiutarvi nella preparazione del momento dell’effettivo cambiamento.

Infine, ricordate che… niente è per sempre. E che dunque anche il vostro stile può essere comunque oggetto di repentine revisioni qualora non sia più di particolare convincimento. Dunque, che aspettate? Passate dal vostro parrucchiere con qualche foto di ispirazione in mano (o sullo smartphone) e… buon divertimento!

1 di 57

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche