Make Up

Trucco anni 70: consigli e guida per realizzarlo!

Tanti consigli, foto e una guida completa per poter realizzare il vostro nuovo trucco anni 70, e rivivere il mitico decennio Seventies!

1 di 19

trucco-anni-70

Se volete richiamare alla mente alcuni degli stili di make up più cool degli ultimi decenni, rivoluzionando in tal modo il vostro look e donandovi un’aria totalmente nuova e di maggiore qualità, non potete che puntare sul trucco anni 70, possibilmente revisionato in chiave moderna e contemporanea. Una scelta che non mancherà di stupirvi, e di stupire le persone che avranno la fortuna di ammirarvi, e che cerchiamo ora di influenzare proponendovi qualche validissima alternativa di stile. Pronte per un bel viaggio indietro nel tempo? Siete curiose di comprendere come poter rivivere i mitici anni 70 attraverso il richiamo di un look di migliore fascino e personalità?

Trucco anni 70: un viaggio indietro nel tempo

Gli anni 70 rappresentano uno dei decenni “simbolo” della libertà e della spensieratezza. Un decennio di particolare importanza, nella storia dei diritti e dell’ emancipazione femminile, caratterizzati principalmente per l’affermazione di una maggiore personalità e forza. In quel decennio la figura femminile diventa infatti centrale, acquisisce le opportune libertà di esprimersi, con un particolare riguardo (naturalmente, non unico!) anche mediante l’ abbigliamento ed il make up. Proprio per questi motivi, il trucco di moda di questi anni diventa piuttosto appariscente, pur senza trascurare la possibilità di approcciare a un make up più tenue e discreto. Nell’epoca attuale, difficilmente riuscirete a ricreare nella vita di tutti i giorni un perfetto trucco anni 70, ma niente vi vieta di leggere quel che segue, e cercare di prendere il dovuto spunto per poter ricreare un bel look moderno con qualche richiamo anni 70.

trucco-occhi-verde

Tenete inoltre conto che sapere come ci si trucca in stile Seventies vi sarà molto utile per poter abbellire il vostro look per qualche occasione festaiola: dunque, potete tenerlo in debita considerazione non tanto per quanto concerne lo stile di tutti i giorni, da “ufficio”, ma per qualche serata tra amiche! Come fare?

Come fare un bel trucco anni 70

La prima cosa che dovete fare è detergere il vostro viso e, dopo averlo asciugato, applicare un velo di crema idratante che sia adatto alla vostra tipologia di pelle. Per poter individuare il miglior prodotto idratante, parlate con il vostro estetista o con un’esperta del salone di bellezza, che riuscirà a fornirvi la necessaria consulenza per poter scegliere la crema di maggiore qualità.

Successivamente, applicate un correttore molto chiaro sotto gli occhi: vi sarà molto utile per poter nascondere le occhiaie ed eventuali altre imperfezioni, ponendo pertanto una base che vi permetterà di stendere al meglio il trucco, per le fasi che verranno. Non sottovalutate l’importanza di questo step: da esso dipendono alcuni margini di perfezione del vostro make up!

Ora, applicate il fondotinta in una tonalità più chiara del vostro incarnato (senza tuttavia esagerare con lo “stacco” di toni), aiutandovi con una spugnetta oppure un apposito pennello. Provate a comprendere quale strumento vi sia più comodo: non è detto che l’una o l’altra soluzione sia necessariamente meglio della rispettiva “concorrente” e, pertanto, è possibile che possiate trovarvi meglio con la spugnetta piuttosto che con il pennello, o viceversa.

dsc_5982

Giunti a questo step, applicate un velo di cipria trasparente: vi sarà molto utile per poter rendere più omogeneo l’ incarnato, coprendo qualche piccola imperfezione, e dare il giusto tocco di opacizzazione. Passate poi al trucco degli occhi, che negli anni 70 costituiva il fulcro dell’attenzione estetica: stendete quindi un ombretto bianco mat sotto la rima inferiore dell’ occhio, e negli angoli esterni ed interni di questo.

Per poter delineare ancora maggiormente il trucco occhi, prendete una matita bianca e cercate di ripassare la rima inferiore dell’ occhio e l’angolo esterno, ottenendo così l’impressione di un occhio molto grande. Applicate altresì l’ombretto nero, poco più sotto la rima inferiore dell’occhio e sulla palpebra mobile, sfumando bene: un piccolo segreto che vi permetterà di dare maggiore forza al vostro sguardo, poi rafforzata ulteriormente tracciando una linea piuttosto spessa di eye-liner nero sulla palpebra superiore ed inferiore.

Giunti a questo stadio, applicate un ombretto color carne sotto l’arcata sopraccigliare, integrando poi con una mano abbondante di mascara nero. In alternativa, potete applicare delle ciglia finte, per poi andare a completare il vostrso make up con un blush rosato sugli zigomi ed un rossetto rosato.

20110808161123

Fotogallery

Naturalmente, la strada di cui sopra è solamente una delle tante opportunità che vi permetterà di ottenere un perfetto stile anni 70 sul vostro viso. Le alternative sono numerosissime, e per avere un “assaggio” di tali scelte, potreste dare uno sguardo alla nostra fotogallery, che racchiude 25 formidabili idee per poter personalizzare il vostro make up in chiave anni 70.

Sfogliate pertanto le immagini che abbiamo scelto di individuare e di condividere con voi. Dopo un’osservazione attenta delle foto, provate a pensare se troviate qualcosa che può essere replicato sul vostro viso. È probabile che… possiate non trovare nulla di vostro gradimento! Il trucco anni 70 può infatti esser facilmente considerato come una po’ fuori luogo rispetto ai canoni odierni di make up, e difficilmente pertanto riuscirete a ricopiarlo con esattezza su di voi.

Quanto sopra non deve tuttavia scoraggiarvi, anzi. Il trucco anni 70 che vedete ritratto in queste immagini è infatti da assumere come punto di partenza per un bel restyling. Pertanto, cercate di prendere il meglio dalle immagini che sotto abbiamo esposto per voi, e valorizzate quegli spunti in chiave moderna, andando a personalizzare ogni dettaglio.

Fatto ciò, non vi resta che guardarvi allo specchio e sperimentare… proprio come era maggiormente in voga di fare negli anni 70 che volete richiamare alla memoria!

63637258

1 di 19

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche