NanoPress

Make Up

Come fare un bel trucco da pin up!

Ecco come poter preparare in modo semplice ed efficace un bel trucco da pin up: step by step, tutto quello che dovete sapere!

trucco da pin up

Siete delle amanti degli anni ’50? Allora, quel che fa per voi è sicuramente la possibilità di sperimentare un bel trucco da pin up, che è tanto tornato di moda negli ultimi tempi. E per vostra fortuna, replicare un simile trucco sul vostro viso è davvero molto semplice: seguite le istruzioni che trovate nelle righe che seguono, e il gioco è fatto!

Un pò di fondotinta

Il primo step che dovete compiere è quello di pulire il vostro viso: è sufficiente lavarlo con acqua tiepida e con del detergente, per poi effettuare un corposo risciacquo. Prendete un asciugamano pulito, e tamponate per togliere l’umidità in eccesso. Quindi, potete passare uno strato sottile di crema idratante, massaggiando bene la pelle e attendendo affinchè il prodotto venga assorbito completamente dalla pelle, e si asciughi. Prima di andare oltre, applicate anche un buon primer che vi consentirà di avere una base solida per il trucco: il primer vi permetterà infatti di avere una pelle più liscia e morbida, per una condizione ideale per stendere il trucco. Applicate quindi il fondotinta, liquido o in polvere: l’unica cosa importante è che si abbini al tono di pelle, e che sia ben sfumato (non ci devono essere righe evidenti, altrimenti l’effetto – maschera sarà davvero orribile!).

Come truccare gli occhi

A questo punto, passiamo al trucco degli occhi. Se necessario, provvedete a dare una forma più definita alle vostra sopracciglia, modellandole attraverso una apposita matita, un ombretto o un kit apposito per sopracciglia. Per quanto concerne il colore, seguite la regola tradizionale: se le avete chiare, dovrebbero essere un tono più scure rispetto al colore dei capelli, mentre se le avete scure, dovrebbero essere un tono più chiare rispetto al colore dei capelli. Applicate quindi un ombretto beige sulla palpebra e quindi un ombretto marrone scuro sulla piega. Lungo l’arcata sopraccigliare potete invece dedicarvi con un pò di ombretto chiaro.

trucco-da-pin-up-anni-50

Ancora, ricordate di applicare dell’eyeliner nero all’attaccatura delle ciglia, allungandolo oltre l’angolo esterno dell’occhio. Applicate infine un mascara nero volumizzante, e uno allungante.

Valuta di mettere le ciglia finte

Lo sguardo è uno degli elementi più importanti per un bel trucco da pin up. Oltre a valutare la possibilità di curvare le ciglia (se le avete belle lunghe!), potete anche sperimentare l’applicazione di ciglia finte. In commercio ne esistono di diverse tipologie: le più comuni sono quelle che possono essere applicate attraverso l’applicazione di una colla su un’unica striscia di ciglia finte. Seguite le istruzioni contenute all’interno della confezione, per poter ottenere un risultato gradevole.

Concludiamo con le labbra!

Un altro degli elementi più importanti di un buon trucco da pin up è naturalmente rappresentato dalle labbra. Prendete un balsamo labbra, applicatelo e lasciatelo assorbire: in questo modo avrete delle labbra più lisce e carnose.

pin-up-default

A questo punto, scegliete il giusto rossetto: considerato che il classico trucco da pin up vanta un buon rossetto acceso, prendete un rossetto brillante, eventualmente lucido. Ora, applicate una matita rossa dello stesso colore del rossetto, disegnando in tal modo il contorno delle labbra: applicatela poi all’interno, in maniera tale da avere una base utile per poter facilitare la stesura del rossetto e renderlo più longevo.

A questo punto, è giunto il momento di applicare il rossetto rosso. Utilizzate un pennellino apposito per poter disporre di un risultato più preciso e definito, ma se non ne avete uno, passate direttamente il prodotto dal tubetto. Tamponate quindi il rossetto per poterlo fissare, aiutandovi con un fazzoletto che servirà a rimuovere gli eccessi di prodotto. Se inoltre desiderate poter fissare il rossetto in maniera ancora più duratura, prendete un pò di cipria in polvere libera e passatela usando un pennello dalle setole soffici.

L’ultimo tocco di classe per il vostro stile da pin up dovrà essere rappresentato dal blush. Fate però grande attenzione: non è bene esagerare con questo prodotto, poichè l’appeal del trucco dovrà essere prevalentemente incentrato su labbra e occhi. Comunque, potete prenderne uno rosato o color pesca, e applicarlo sulle guance, donando alle stesse un colorito sano e luminoso.

Brave, avete appena concluso il vostro look da pin up!

Se desiderate saperne di più, o desiderate avere qualche utile spunto, provate a dare uno sguardo alla gallery che sotto abbiamo preparato per voi: tante foto per rendervi conto di quel che potrebbe essere un buon risultato finito!

6cd7f60358325bd502fb7f4af73a3b36 781 2013_GLOSS-D_ENFER_MANNEQUIN-INTER__N186-02_013_ 2045339974 come-fare-un-trucco-da-pin-up dettagli-trucco-anni-50 DSCN6265x img_5952_ins_30968_orig img_come_truccarsi_in_stile_pin_up_5952_orig

Laura-Manfredi-pin-up-style MAKE-UP-PIN-UP-FRESCO maxresdefault pin-up1 pinup-550x366 pin-up-default pin-up-make-up trucco-anni-50-4-620x350 trucco-da-pin-up_151947_big trucco-occhi-e-labbra-50s

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche