Acconciature

Undercut, un taglio giusto per l’ultima parte dell’estate!

L’undercut può essere il taglio più “cool” per l’ultima parte dell’estate: ecco quali sono le caratteristiche di questo hairstyle così di tendenza!

1 di 26

undercut

Generalmente è la prima parte della bella stagione, o ancora prima la primavera, a rappresentare il momento più fruito per un bel cambio di look. Tuttavia, giova la pena ricordare che è possibile cambiare il proprio hairstyle in qualsiasi momento, scegliendo magari di farlo quando meno ve lo aspettate: nella seconda e ultima parte dell’estate. Un modo per poter rinvigorire il vostro taglio di capelli prima dell’approdo alla stagione autunnale, e rinforzare in tal modo la chioma prima dell’arrivo della stagione più dura per i vostri capelli. Ma in che modo poter sfruttare l’undercut per poter rinnovare completamente il proprio aspetto?

Originale e di grande personalità

Come più volte abbiamo avuto modo di ricordare nel corso degli ultimi mesi, l’undercut e il sidecut rappresentano dei modi molto originali e di grande personalità per poter contraddistinguere il proprio look nei mesi che verranno. Si tratta infatti di tagli di capelli davvero ideali per tutte quelle ragazze che hanno deciso di voler stupire, e che desiderano poter salutare – almeno per il momento – un taglio di capelli più banale. Insomma, un bel cambiamento di stile che non mancherà di farsi notare e di farsi apprezzare, e che dovrà essere adeguatamente calibrato e personalizzato sulla base delle vostre specificità di stile. Pronte per partire per una nuova avventura estetica?

30-New-One-Sided-Shaved-Hairstyles-Haircuts-For-Girls-Women-2014-24

Che parte rasare?

L’undercut e il sidecut poggiano il proprio principale valore aggiunto su un gioco di contrasti. Una parte della chioma sarà infatti rasata quasi completamente, o lasciata molto corta, generando così un gradevole riscontro con la restante parte della chioma, che rimarrà più lunga. Pertanto, la prima cosa che dovreste sceglier di fare con il vostro parrucchiere è cercare di capire quale parte della chioma tagliare, e quale lasciare più lunga. Come sempre, tutto dipenderà dalle caratteristiche del vostro viso: se volete “rischiare” il meno possibile, provate ad accorciare un solo lato, e vedere l’effetto che fa!

Che colori usare?

Un’altra scelta particolarmente importante quando si tratta di undercut e di sidecut è destinata alla scelta del migliore colori di capelli da applicare sulla propria chioma. Tenete in considerazione che, anche in tale ipotesi, non c’è praticamente alcun limite alla vostra creatività! Potete pertanto scegliere se tingere la parte rasata della testa oppure quella più lunga, oppure scegliere ancora di tingere tutto il capo con la stessa tonalità. Cercate di comprendere quale potrebbe essere il look che vi farebbe sentire a vostro agio e, nel dubbio, optate per la versione più prudenziale: potete poi correggere il tiro nelle settimane che verranno!

Anche oggi, non possiamo non lasciarvi con una bella fotogallery che negli ultimi giorni abbiamo scelto di individuare e di condividere con voi. Tutto quello che dovreste fare è dare un bello sguardo agli scatti che di seguito trovate, e cercare di capire se ci sia qualcosa che possa fare al caso vostro. Mostratelo al vostro parrucchiere di fiducia e preparatevi per una nuova, esaltante stagione, contraddistinguendo tale periodo dell’anno con un bel look aggressivo e di grandissima personalità!

30-New-One-Sided-Shaved-Hairstyles-Haircuts-For-Girls-Women-2014-1

1 di 26

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche