Make Up

Unghie bianche: una soluzione trendy per tutte le stagioni

Se stai cercando un modo per far risaltare la tua manicure in ogni occasione, le unghie bianche sono la soluzione perfetta sia in estate che in inverno.

unghie-bianche

Eleganti e minimali. Fresche e divertenti. Le unghie bianche sono un trend valido per tutte le stagioni. E non è difficile capirne il perché: non sono soltanto belle da vedere, ma il bianco è un colore che sta bene con tutto. Puoi portarle, quindi, con un abbigliamento casual fatto di jeans e maglietta e sfoggiarle a una serata particolare accompagnate da un elegante abito lungo.

Ma prima di afferrare la tua bottiglina di smalto bianco, devi sapere come stenderlo e quali sono le tendenze di questo autunno 2016. segui questi pratici consigli e sfoglia la nostra gallery per mani sempre curate dall’aspetto fresco, pulito e sofisticato.

Unghie bianche: 5 passi da seguire per una manicure perfetta

1. La tonalità

Sì, esiste più di una tonalità di bianco. Per esempio, se la tua pelle porta ancora i bei colori dell’abbronzatura, una tonalità di bianco brillante dona un meraviglioso contrasto naturale. Se, invece, proprio non ti abbronzi neanche se passi ore e ore sotto al sole, puoi puntare su unghie bianche impreziosite da una cromatura rosata.

Una sfumatura di avorio è invece perfetta per chi non ama il bianco puro, mentre il perlato è ottimo per una serata in spiaggia, magari accompagnato da un abito corto bianco che dà risalto allo smalto. E per le donne dall’animo romantico non possiamo mancare di citare il suggestivo color lavanda abbinato al bianco, una fusione incantevole capace di lasciare tutti a bocca aperta.

2. La base

È la parte più importante per una manicure curata e senza sbavature. Per avere unghie bianche d’effetto, devi prima curare la base. Perché? È molto utile per far aderire bene lo smalto all’unghia e aiuta a sviluppare un fondo per possibili design, come le simpatiche striature.

3. La forma

Proprio grazie alle sue tonalità luminose e nitide, le unghie bianche possono essere meno tollerate rispetto ad altre sfumature di colore. Questo significa che le unghie devono essere tagliate e rifinite in modo uniforme prima di applicare lo smalto.

Proprio la lunghezza gioca un ruolo fondamentale. In caso di unghie corte e rotonde un bel french sta benissimo, mentre con unghie lunghe si può optare per unghie a mandorla che donano stile ed eleganza, arrotondando la punta verso l’alto; qui sarà possibile arricchire lo smalto con accessori e sfumature di colore che danno risalto all’unghia.

4. Pulizia

Le unghie bianche sono particolarmente belle da vedere quando sono pulite e ben definite. Lo so, le estremità sono la parte del corpo più esposta alla sporcizia. Le mani, poi, toccano e fanno di tutto. E si sporcano in fretta. Per una pulizia profonda e veloce puoi utilizzare la vasellina. Sì, hai capito bene. Un sottile strato di vasellina sulle cuticole contribuirà a mantenere le unghie pulite. Va applicata prima di posare lo smalto.

5. Doppia mano di smalto

Cerca di utilizzare degli strati sottili e uniformi, lasciando asciugare il precedente prima di applicare il successivo. Due mani di smalto sono efficaci e utili per una manicure duratura dal bianco più intenso e brillante. Termina poi con un lucido e rifinisci l’unghia come più desideri.

Consigli per uno smalto da urlo

unghie bianche

Ricorda che le unghie bianche sono come una tela pronta per essere ricoperta dalla tua fantasia. Gioca con la tua creatività e divertiti a tirare fuori idee originali e sofisticate per dare risalto al bianco in tutte le sue forme. Utilizza gli accessori, come glitter e perline, mescola i colori e crea un pattern che soddisfi le tue aspettative.

Infine, fa in modo che l’occhio sia puntato sulla tua manicure. Come? Arricchendo le tue mani con un bel bracciale sottile e/o un anello d’argento che offre uno splendido contrasto con l’unghia bianca.

In conclusione, le unghie bianche, se trattate con cura, possono risultare la soluzione vincente per tutto l’anno. Impreziosite con piccoli accessori e bordature dorate/argentate in inverno, arricchite con una cromatura rosata e disegni originali in estate. Persino nelle feste sanno dare il meglio di sé: hai mai provato a sviluppare piccoli alberi di Natale o creare suggestivi fiocchi di neve sulle tue unghie?

Il bianco è poi un colore che non stona mai e sa sempre come affascinare. Basta un tocco di fantasia per trasformare le tue unghie bianche in un vero e proprio capolavoro artistico. Tutto sta nel saper accostare le giuste sfumature di colore e nel saper raccontare la tua personalità con la giusta creatività.

E se proprio non riesci a tirare fuori niente di originale, prova a sfogliare la nostra gallery, ricca di idee interessanti da cui prendere spunto. Scegli la tua immagine preferita e copiala per regalare alle tue mani quel tocco in più per essere sempre impeccabili e mai fuori moda. Vedrai che le tue unghie bianche saranno apprezzatissime da tutti!

unghie-bianche1 unghie-bianche2 unghie-bianche3 unghie-bianche4 unghie-bianche5 unghie-bianche6 unghie-bianche7 unghie-bianche8 unghie-bianche9 unghie-bianche10 unghie-bianche11 unghie-bianche12 unghie-bianche13 unghie-bianche14 unghie-bianche15 unghie-bianche-manicure unghie-bianche17 unghie-bianche18 unghie-bianche19 unghie-bianche20 unghie-bianche21 unghie-bianche22 unghie-bianche23 unghie-bianche24 unghie-bianche25 unghie-bianche26 unghie-bianche27 unghie-bianche28 unghie-bianche29 unghie-bianche30 unghie-bianche31 unghie-bianche32 unghie-bianche33 unghie-bianche34 unghie-bianche35

Previous ArticleNext Article