Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Come decorare le unghie in modo semplice e creativo!

Guide

Come decorare le unghie in modo semplice e creativo!

Una buona serie di facili consigli per cercare di decorare le unghie nella maniera più semplice e creative che potrete conoscere!


1 di 30

unghie-decorate

Se state cercando di rinnovare il vostro aspetto, le unghie sono sicuramente un buon punto di partenza: decorare in maniera creativa e raffinata le vostre unghie vi permetterà infatti di comunicare all’esterno un’immagine di grande attenzione per la moda e per la cura della persona. E perchè non sfruttare questa intuizione per poter personalizzare in maniera straordinariamente personale le unghie? Nelle righe che seguono, troverete le migliori istruzioni per poter decorare le unghie e, di seguito, tante foto da cui prendere spunto per il vostro nail restyling!

Preparare le unghie alla colorazione

Il primo passo per potervi assicurare delle unghie colorate creative è sicuramente quello di effettuare una piccola preparazione, assicurandovi di poter lavorare su una base pulita. Prendete pertanto una sostanza solvente e rimuovete ogni traccia di smalto presente nell’unghia. Successivamente, modellatele per renderle regolari e uniformi, aiutandovi con una limetta: attenzione a non esagerare con la limatura, poichè per effettuare della buona nail art, le unghie non dovranno essere troppo corte.

Unghie-gel-primavera-estate-201545

Infine, applicate una base per l’unghia, che la proteggerà da eventuali danni. Sarà sufficiente stendere il prodotto sull’unghia e attendere che asciughi, prima di procedere oltre.

Una colorazione creativa “base”

Una volta che avete compreso in che modo poter preparare le unghie al lavoro di colorazione, procediamo con un primo passo: la creazione di uno stile creativo molto semplice, attraverso la pittura della lunetta delle unghie con un colore differente. Si tratta di un modo estremamente pratico per poter personalizzare le vostre unghie: scegliete due colori complementari che possano abbinarsi perfettamente su una stessa unghia, applicate il primo smalto e, una volta asciutto, applicate sulle unghie degli appositi adesivi, lasciando scoperta solamente la punta, che andrete a dipingere con il secondo colore.

Una pratica variante, sempre molto semplice, prevede invece l’applicazione di un piccolo brillantino, nella parte superiore, vicino alla punta, o ancora in un meno discreto trattamento che prevede l’applicazione di tanti brillantini sull’unghia: sarà sufficiente mescolare i brillantini direttamente sullo smalto, e applicarlo sull’unghia.

unghie-decorate-con-gel-dorate

Colorazioni a pois

Se le colorazioni creative di base non vi sono bastate, potete compiere un piccolo passo in avanti e dedicarvi a qualcosa di leggermente più avanzato: la nail art a pois. Farlo è molto semplice: sarà sufficiente stendere il vostro smalto preferito, immergere un pennellino in un secondo smalto e far lavorare la vostra fantasia, creando dei pallini sull’unghia. I puntini potranno essere modellati in maniera estremamente personalizzata: potete dunque creare dei veri e propri fiori o, come abbiamo avuto modo di esaminare anche su questo sito, delle meravigliose unghie leopardate!

Ma come posso trovare l’ispirazione?

L’elenco delle varie alternative con le quali contraddistinguere le vostre unghie potrebbe andare avanti ancora a lungo. Ma come possiamo trovare l’ispirazione per uno stile da far proprio?

Si tratta, in buona evidenza, della parte più difficile del vostro lavoro, considerando che con un pò di manualità la predisposizione di una buona tecnica di nail art non sarà difficile da impratichirsi. Ebbene, per farvi cogliere dalla giusta ispirazione, potete leggere sicuramente dei libri sulla nail art, o frequentare uno dei tanti corsi sul tema.

Per quanto ovvio, il primo step non può che essere quello di guardare la fotogallery nelle righe che segue. Troverete ben 30 foto di modelli che potreste prendere in “prestito”. Fateci sapere come è andata!

1557623_1023345691043202_1896711506_n

1 di 30

Continue Reading
You may also like...

More in Guide

To Top