Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Unghie d’estate, look e consigli per avere il meglio!

Salute e Bellezza

Unghie d’estate, look e consigli per avere il meglio!

Consigli e tanti stili per poter ottenere il meglio dalle vostre unghie “estive”: condividete con noi le vostre idee creative!


1 di 27

unghie-0208

L’estate è arrivata al suo massimo splendore, e ancora un mese e mezzo di relax e di divertimento ci attende. Ma in che modo poterlo vivere nel migliore dei modi, usufruendo di un look da nail art che potrà costituire una gradevole fonte di “invidia” in chi avrà la fortuna di guardare le vostre unghie? La risposta è molto semplice: continuate a leggere questi consigli e questi spunti di valutazione, e al termine del nostro approfondimento scoprirete in che modo poter ottenere unghie più sane e vivaci!

Unghie colorate (e sane!)

In primo luogo, ricordate che potete colorare le unghie di qualsiasi tonalità e con qualsiasi fantasia artistica, ma che il primo passo deve essere necessariamente rappresentato dalla possibilità di poter ottenere una solida base di lavoro. In altri termini, le unghie devono essere forti e sane prima di essere curate con le vostre aspirazioni di nail art. Avere delle unghie malate e deboli non solamente vi impedirà di ottenere il meglio dal vostro personalissimo stile, ma spesso vi impedirà altresì di applicare delle tecniche che, per loro caratteristica, devono essere “impiantate” esclusivamente su unghie particolarmente sane.

tendenze-unghie-estate-primavera

Come ottenere unghie sane con prodotti naturali

Fortunatamente, tranne casi evidentemente patologici, non è poi così difficile ottenere delle buone unghie sane e forti. In commercio trovate infatti prodotti naturali in grado di apportare ottimi valori aggiunti al vostro organismo e, tra di essi, anche alle parti finali delle vostre mani e dei vostri piedi. Quali sono?

Un cenno è sicuramente meritato dal formaggio e dai latticini, ricchi di calcio, utile per poter indurire le unghie. Ancora, merita un cenno il pesce, con alcune tipologie (salmone, sgombro, tonno, merluzzo) che possono apportare grandi benefit al nostro corpo e alle unghie, grazie anche al buon supporto in termini di Omega 3. E che dire dei cereali e del riso integrale? Sono ricchissimi di elementi nutrienti che potranno contribuire a rafforzare le vostre unghie, e renderle visibilmente più sane. Ancora, non possiamo certamente dimenticarci della frutta, da consumare in abbonadanza nel corso dell’estate, al fine di fare il pieno di vitamine. Altrettanto (o più!) ampio deve essere il ricorso alle verdure a foglie verdi, come gli spinaci e la lattuga, ricchi di sali minerali e calcio.

Nuovi spunti per le vostre unghie colorate!

Prima di lasciarvi, vi sottoponiamo una bella carrellata di scatti fotografici che vi mostreranno quanto sia semplice poter arricchire le vostre unghie con delle vere e proprie opere d’arte che saranno certamente molto utili per poter contraddistinguere al meglio la vostra personalità, puntando proprio sulla colorazione delle unghie. Dalle tonalità più semplici e omogenee, ai disegni più complessi e creativi, la gallery che oggi abbiamo voluto individuare e condividere con voi vi potrà certamente rappresentare un buon spaccato di quel che potreste ottenere attraverso una seduta di nail art.

Fate attenzione, inoltre: non sempre per poter ottenere risultati così gradevoli sarà necessario ricorrere alle abili mani di un estetista: con un pizzico di pazienza e abilità, e con l’utilizzo di prodotti di qualità, riuscirete anche voi, da sole, a ottenere risultati strabilianti…

3e2f0dedea40d778b482da50170e39db_orig

1 di 27

Continue Reading
You may also like...

More in Salute e Bellezza

To Top