Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Unghie finte: come applicarle e… come rimuoverle!

Make Up

Unghie finte: come applicarle e… come rimuoverle!

Una guida completa all’applicazione delle unghie finte e alla loro corretta rimozione dalle vostre mani: passo dopo passo, un manuale d’uso!


unghie-finte1

Le unghie finte rappresentano un validissimo aiuto per tutte quelle donne che desiderano mostrare mani più curate e seducenti. E se non si hanno delle unghie naturali utili per questo scopo, ricorrere a quelle artificiali rimane la cosa più concreta, rapida ed efficace da fare. Ma siete sicure di sapere che cosa siano le unghie finte? E come devono essere applicate? E, ancora, in che modo poterle rimuovere correttamente senza commettere errori e danni per la vostra salute?

Cosa sono le unghie finte

Cominciamo dalla “base”. Le unghie finte – come suggerisce il nome stesso di tale prodotto – sono delle unghie artificiali, realizzate in materiale sintetico, preformate. Ne esistono una infinità di varietà e di misure, in grado non solamente di adattarsi a qualsiasi dita, bensì anche in grado di esaurire le vostre preferenze di stile. Vanno incollate con un’apposita colla – generalmente già fornita all’interno della confezione delle unghie finte – e, una volta applicate, coprono interamente le unghie naturali, nascondendo le imperfezioni e rappresentando un importante valore aggiunto di bellezza per la vostra manicure!

unghie gel 1

Come applicare le unghie finte

L’applicazione delle unghie finte è oggi effettuabile con grande semplicità. Non è dunque necessario ricorrere necessariamente al supporto professionale di un professionista: sarà sufficiente individuare in commercio un kit competitivo e completo, esercitare un minimo di pratica e, una volta conseguita la giusta esperienza, ripetere l’operazione a casa propria e in qualsiasi momento.

Se non avete mai avuto modo di approcciare all’applicazione delle unghie, ricordate che è necessario anzitutto identificare la giusta misura. Per far ciò potete partire dalla misura del mignolo, misurare quelle di vostra ampiezza e, infine, scegliere la fantasia preferita tra le nuance a tinta unita o quelle più creative e contemporanee. Ripetiamo: in commercio ne trovate di migliaia di diverse tipologie, e sarà la vostra creatività e la vostra voglia di esprimervi a dovervi condurre alla migliore scelta. Potete inoltre scegliere anche una versione naturale, da personalizzare come volete applicando dello smalto ed eventuali accessori.

il_570xN.850232704_7e47

Scelta l’unghia finta da applicare, pulite perfettamente le vostre unghie naturali, rimuovendo eventuali residui di smalti precedenti. Applicate poi la colla presente nella confezione (o apposita colla che potete acquistare separatamente) sull’unghia naturale e sull’unghia finta, esercitando una leggera pressione in maniera tale che non vi siano delle bolle d’aria. In commercio trovate altresì delle unghie finte “adesive”: si tratta di unghie preincollate, che possono essere applicate semplicemente togliendo la pellicola protettiva e facendole aderire alle unghie naturali. Una volta applicate, le unghie artificiali possono essere “trattate” come quelle naturali: potete pertanto limarle, tagliarle, smaltarle, laccarle.

Come rimuovere le unghie finte

Le unghie finte sono un prodotto molto semplice ed economico per poter ottenere un risultato di sicuro fascino sulle vostre mani. Tuttavia, si tratta anche di un prodotto meno duraturo rispetto a una ricostruzione professionale effettuata da un estetista con gel o acrilico. Questo vuol dire che, rispetto ad altre tecniche, le vostre unghie finte saranno certamente meno longeve. Tuttavia, non dovete disperare: il rapporto qualità / prezzo potrebbe comunque far propendere l’ago della bilancia nei confronti di tale scelta.

Frings_rockrebel_hand-e1413365332932

Ricordiamo inoltre che con un po’ di cura e qualche precauzione (ad esempio, fate attenzione a non bagnare troppo le mani con acqua calda) le unghie finte con colla potrebbero garantirvi una buona durata per qualche giorno. Le unghie finte preincollate durano invece di meno, ma potranno ben svolgere il loro lavoro per una sera o una giornata.

Giungiamo infine alla conclusione di questo breve approfondimento. Se vi state domandando come togliere le unghie finte, sappiate che l’iter è molto semplice. Sarà sufficiente stendere l’apposito solvente per sciogliere la colla (non usate l’acetone, poiché è dannoso), e sollevate quindi leggermente i bordi dell’unghia (finta!), applicando eventualmente un altro po’ di solvente per poterne favorire la completa rimozione. Ripulite poi l’unghia naturale dai residui di colla, aiutandovi con un fazzolettino imbevuto di solvente.

2

728px-Apply-Fake-Nails-Step-7-Version-2

15784-le-unghie-finte-di-vanessa-hudgens-592x0-2

come-fare-le-unghie-finte-in-casa-1-default

come-fare-le-unghie-finte-in-casa-guide

Come-limare-le-unghie-finte-770x470

false-nails-fire-me-up-french-manicure-24-full-cover-medium-tips-free-glue-uk

Fingrs-unghie-finte-620-3

Fingrs-unghie-finte-620-4

Frings_rockrebel_hand-e1413365332932

il_570xN.850232704_7e47

img_5407

Impress_unghie_finte_570_4

Le-unghie-finte_su_vertical_dyn

shutterstock_107968709-980x480

unghie gel 1

unghie-fin

unghie-finte

unghie-finte1-586x390

Unghie-Finte-2

unghie-finte-azzurre

unghie-finte-chic

unghie-finte-fingrs-620-38

unghie-finte-french-bianco

unghie-finte-metal

Unhas

Continue Reading
You may also like...

More in Make Up

To Top