Guide

Unghie sposa: tendenze, consigli e foto

Se stai per vivere il tuo giorno più bello leggi questo articolo e scopri le ultime novità per le unghie sposa

unghie sposa

Prendersi cura delle mani il giorno del matrimonio è essenziale. Per questo motivo è utile soffermarsi su unghie sposa e capire quali siano le tendenze da non perdere per rimanere al passo con i tempi e, soprattutto, per vivere nel migliore dei modi il giorno più bello.

Il bianco, un grande classico per le unghie della sposa

unghie sposa

Il matrimonio è un giorno da progettare nel dettaglio secondo le inclinazioni del cuore. C’è chi ama l’idea di osare e di uscire un po’ dagli schemi e chi, invece, preferisce rimanere sul classico.

Per queste spose che vogliono vivere il proprio sogno secondo le regole della tradizione lo smalto ha un colore che da solo rappresenta perfettamente la magia del matrimonio. Stiamo parlando del bianco, una scelta classica ma sempre indovinata.

Per non scadere nel banale con le unghie sposa di questa cromia è necessario prima di tutto fare attenzione alla luminosità del colore. In secondo luogo è bene giocare dal punto di vista creativo, cercando per esempio di dare spazio a grandi classici come la French, elegantissima e in grado di stare bene anche su un abito molto classico, o la Reverse French, l’alternativa giusta per impreziosire l’insieme con piccole decorazioni che facciano da contrasto.

Quali colori scegliere? Per un risultato all’insegna della raffinatezza si può puntare sull’oro e sull’argento, che ne dite?

Manicure da sposa: come creare un effetto super romantico

Il matrimonio è la festa dell’amore per eccellenza ed è giusto che anche il look della sposa rispecchi questo meraviglioso sentimento. A tal proposito è bene concentrarsi pure sulle unghie sposa e cercare alternative magari diverse dal bianco.

Cosa ne dite del rosa? Si tratta anche in questo caso di una scelta che mette in primo piano l’eleganza e che aiuta a omaggiare l’atmosfera della giornata. Sulla declinazione cromatica si può spaziare, ricordando che magari con un matrimonio religioso è necessario seguire regole più stringenti ed è più difficile lasciarsi andare a giochi cromatici.

Questo non significa che sia necessario sacrificare la bellezza! Vi immaginate l’effetto finale dell’accostamento tra un meraviglioso abito bianco e una manicure con le unghie rosa antico? Non è fantastico? Davvero la scelta ideale per una sposa classica e attenta ai dettagli!

unghie sposa

Unghie colorate per il matrimonio: come gestirle

Le unghie sposa con i colori accesi possono rappresentare una scelta altrettanto creativa e affascinante, a patto di tenere sempre in conto la finezza estetica e le regole del matrimonio religioso.

In questo caso si può davvero spaziare. Si passa da un colore classico e sensuale come il rosso acceso, che può per esempio essere intonato a un bouquet di rose, e si arriva ad opzioni più alternative come il verde o il blu. Fate sempre attenzione all’accostamento anche con gli accessori, per evitare una ridondanza cromatica che il giorno delle nozze è solo fuori luogo!

unghie sposa

Come scegliere la cromia per le unghie da sposa

Esistono anche dei consigli per le unghie sposa legati alla situazione delle mani il giorno del matrimonio. Cosa si può fare se, tra un impegno e l’altro, non si è riusciti a effettuare una manicure perfetta? In questi casi non bisogna lasciarsi prendere dal panico, in quanto le alternative ci sono e sono davvero interessanti.

Per chi ha le unghie corte, per esempio, è consigliabile orientarsi verso colori chiari o pastello. Si può spaziare dal bianco, per arrivare al color carne e alle gradazioni dei grigi. L’importante è evitare un effetto finale troppo chiaro ed opaco. Per risolvere il problema al proposito si può acquistare uno smalto con effetto gel, così da far apparire l’unghia più grande e definita.

Insomma le alternative ci sono e sono anche tante! Basta sbizzarrirsi con la giusta attenzione alla resa cromatica finale. Ora però è arrivato il momento di dare spazio a qualche consiglio per arrivare al grande giorno con delle unghie perfette a prescindere dal colore dello smalto.

Rimedi naturali per delle unghie perfette il giorno del matrimonio

unghie sposa

Il protagonista assoluto del giorno delle nozze è l’abito, su questo non ci piove. Se abbiamo dedicato tutti questi consigli alle unghie sposa anche la manicure avrà un po’ d’importanza, non trovate? A prescindere dal colore dello smalto è però necessario arrivare al grande giorno con delle unghie forti e curate!

Come riuscirci? Ecco qualche rimedio naturale utile al proposito!

  • Impacchi a base di olio e limone: per delle unghie da capogiro il giorno del matrimonio è possibile ricorrere agli impacchi naturali a base di olio e limone. L’incontro tra queste due sostanze è davvero portentoso! L’olio è infatti iper nutriente, mentre il limone agisce igienizzando. Come preparare l’impacco? Bastano pochi minuti, due cucchiai d’olio e uno di succo di limone. I due ingredienti vanno poi mescolati fino a raggiungere un composto il più possibile omogeneo.
  • Bicarbonato: un altro rimedio naturale fantastico per avere delle unghie forti e pronte alla manicure è il bicarbonato. Questa sostanza è utile al proposito in quanto agisce su due fronti, ossia rinforzando e sbiancando. Come preparare l’impacco? Con due cucchiai di bicarbonato diluiti in acqua, ai quali si può aggiungere anche un po’ di olio d’oliva.

Questi rimedi non sono nulla se non si fa particolare attenzione all’igiene quotidiana. Come curarle? Bastano davvero pochi accorgimenti, come per esempio il controllo delle cuticole. Altro consiglio utile in merito consiste nel tagliare spesso le unghie, nel limarle e nel fare ogni tanto una manicure fai da te a casa, lasciando ammorbidire le pellicine con le mani in una bacinella di acqua tiepida.

L’ultimo dettaglio riguarda appunto le mani, che per una manicure perfetta devono esser al top! Questo vuol dire che vanno idratate tutti i giorni – anche in questo caso torna utile l’idea di aggiungere alla crema qualche goccia di olio d’oliva – e asciugate con cura quando le si bagna.

Nei giorni precedenti il matrimonio è possibile migliorare ulteriormente la situazione con un trattamento alla paraffina o con uno scrub per eliminare le cellule morte e dare all’epidermide un aspetto giovane e curato.

unghie sposa

5ceff6a773b7eb8f351c94b315c59fca 63818 Beautiful-Wedding-Nail-Art-Designs-2016-for-Prom-Girls-14 Consigli-nail-art-sposa-come-scegliere-la-forma-dellunghia-adatta Nail-art-design-2015-da-sposa-con-strass Nail-art-romantica-sposa-2015 nail-art-sposa-manicure-2 Romantiche-Bridal-Nail-Art-da-sposa Unghie-in-gel-nail-art-sposa-7 (1) Unghie-in-gel-nail-art-sposa-36 unghie-sposa UnghieSpose-Nails-Art

 

Previous ArticleNext Article