20 capelli corti per valorizzare il vostro sguardo

Una nuova gallery con 20 tagli di capelli corti che possano valorizzare il vostro sguardo!

sguardo

L’inverno è oramai alle porte, e non è certamente troppo presto per cercare di abbandonare un vecchio taglio, e arrivare a un nuovo look ancora più attraente e convincente. Ma come fare? Quali sono i capelli corti che riusciranno a valorizzare meglio il vostro sguardo, e garantirvi il giusto appeal nel corso del periodo più freddo dell’anno?

corti93523

La risposta è, come sempre, molto ardua da formalizzare. Quel che sembra certo, tuttavia, e almeno guardando a quanto accaduto nelle principali passerelle di moda internazionale, è che i tagli di capelli corti maggiormente in grado di valorizzare il vostro sguardo nel corso dell’autunno – inverno 2015/2016 sono quelli “molto corti”, o cortissimi.

corti-23112015-4

Come più volte abbiamo sottolineato negli ultimi mesi, infatti, taglio extra corto è il taglio giusto per poter affermare la propria personalità e la propria impressione di donna audace, che voglia fortemente reinterpretare se stessa mediante un nuovo look particolarmente autentico e creativo, divertente e sbarazzino ma, nello stesso tempo, utile per poter affermare la propria personalità in maniera ancora più convincente.

Leggi anche: 25 pixie cut da sfoggiare in ogni occasione

In aggiunta a quanto sopra, anche in questa occasione non possiamo non ricordare l’importanza di cercare di personalizzare a dovere il proprio look, in maniera tale da non lasciare niente di intentato e arrivare a una concreta valorizzazione del vostro sguardo. Il pixie cut e – più in generale – tutti i tagli di capelli corti, sono infatti l’ideale per “ripulire” il viso e concentrare l’attenzione degli altri sul nostro sguardo, ma nel contempo è bene ricordare che i migliori risultati devono essere ottenuti mediante la giusta declinazione dello stile.

corti-23112015-2

Pertanto, cercate sempre di parlarne chiaramente con il vostro parrucchiere e, ancor prima di imbracciare le forbici, cercare di comprendere quali siano i ritocchi da fare per poter arrivare a un risultato ottimale. In questo caso, la fase più importante è spesso non legata al taglio vero e proprio, bensì alla pianificazione e alla condivisione degli intenti: una fase che spesso viene sottovalutata, ma che è in realtà il top per poter arrivare all’ottenimento di un hairstyle che non deluda.

Vi lasciamo dunque con la fotogallery di oggi, augurandovi che possa essere di giusta ispirazione per poter arrivare alla scelta del miglior taglio di capelli corti che possano valorizzare il nostro sguardo: una scelta quanto mai importante, che vi consigliamo tuttavia di effettuare con la giusta serenità e senza alcuno stress. E voi che ne pensate? C’è qualche taglio che sembra essere particolarmente adatto a soddisfare le vostre velleità stilistiche?