Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Veronica Peparini biografia: ballerina e coreografa ad Amici

veronica peparini

Biografie

Veronica Peparini biografia: ballerina e coreografa ad Amici

Quanto ne sai su Veronica Peparini? Chi era prima di prendere parte ad Amici? Ecco la sua biografia!


veronica peparini

Biografia

Veronica Peparini nasce a Roma il 25 febbraio 1971. Figlia d’arte, ha vissuto con la musica nel sangue già dall’infanzia. Il talento, infatti, è di famiglia e la porta a trasformare in realtà i sogni di bambina. A 11 Veronica muove i suoi primi passi nella danza che diventerà il suo punto di forza e ciò che la caratterizza. Con il tempo diventa una ballerina professionista e ciò le regalerà grandi soddisfazioni nella vita, privata e lavorativa.

Con i suoi capelli corti a pixie, la ballerina romana si mostra con un’aria sbarazzina e sempre giovanile.

Carriera

Da ballerina a coreografa il passo è breve se si ha talento e Veronica Peparini ne ha da vendere. La sua costanza e la passione che mette nelle sue movenze, la portano a camminare al fianco di grandi artisti, nazionali e internazionali. Entra nei corpi di ballo delle star più famose e balla per Luciano Pavarotti, Ricky Martin, Robbie Williams e Geri Halliwell (ricordate anche voi le Spice Girl, vero?). Per quanto riguarda l’Italia la troviamo al fianco di Claudio Baglioni, Giorgia, Renato Zero e tanti altri.

Nel ruolo di coreografa è conosciuta a livello internazionale e ha toccato tutti i settori, dal teatro alla televisione fino ad arrivare al cinema. Molto famosa anche in Cina e nelle Azzorre, la Peparini ha partecipato anche alla realizzazione del video “Non Mi Ami di Giorgia e al tour dei VelvetLe Cose Cambiano.

In televisione la vediamo in Miss Italia e ad Amici nel recente. Ha, inoltre, affiancato il fratello Giuliano, anche lui conosciuto in tutto il mondo come ballerino, nella direzione di “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo. Oggi possiamo notarla come insegnante di danza in Amici, ma approfondiamo nel prossimo paragrafo.

Veronica Peparini ad Amici

Il pubblico la conoscerà per qualche screzio in diretta tv con Garrison ad Amici, ma Veronica Peparini si fa valere per la sua immensa carriera nel mondo della danza. In Amici si contraddistingue per la forte passione che mette nel suo lavoro, passione che cerca di trasmettere agli allievi che le vengono assegnati.

È proprio Maria De Filippi a volerla fortemente nel talent show di Mediaset. La Maria nazionale sa che Veronica, nonostante l’età matura, può dare ancora tanto e le offre di insegnare agli altri l’amore per la danza. E lo fa con tutto il talento che possiede, regalando pazienza e non perdendo le staffe se le cose non vanno come dice lei. Il suo curriculum parla da sé e Veronica lo mette in mostra con le sue grandi capacità artistiche.

La ballerina e coreografa romana dimostra di sapere il fatto suo scontrandosi molto spesso con Garrison, a causa delle sue prese di posizione e punti di vista differenti.

Vita privata

Veronica Peparini tende a non voler esporre molto la sua vita privata. Tutto quello che ci è concesso sapere è che la sua vita sentimentale va a gonfie vele. È, infatti, sposata con un noto ballerino e coreografo, Fabrizio Prolli che ha conosciuto proprio grazie alla passione in comune per la danza. Insieme preparano e tengono lezioni di ballo per i principianti.
veronica-peparini11veronica-peparini14 veronica-peparini15veronica-peparini-insegnante-amici

Continue Reading
You may also like...

More in Biografie

To Top