Acconciature

Capelli viola, consigli e foto per convincervi ad adottare questo tono!

Nuovi consigli per poter apprezzare i vostri capelli viola: come arrivare al miglior tono e… cosa condividere con il vostro hairstylist!

1 di 56

Avete scelto di tingervi i capelli di viola? Ci congratuliamo con voi per questa scelta super cool che – siamo certi! – riuscirete certamente ad apprezzare nel corso del prossimo futuro. Se invece non ritenete che questa tintura faccia al caso vostro, forse prima di abbandonare qualsiasi velleità purple fareste bene a consultare il nostro approfondimento odierno, con tantissimi spunti che vi permetteranno di saperne di più su questo meraviglioso tono, e oltre 50 foto che forse vi faranno cadere nella migliore tentazione. Pronte per questo nuovo viaggio?

Che colore usare?

In primo luogo, prima di tingere i capelli viola, è opportuno scegliere quale colore desiderate realmente utilizzare, visto e considerato che non esiste un’unica tipologia di viola, e visto e valutato che la scelta della tintura andrà a impattare sul risultato finale in modo straordinario: potete pertanto puntare su alcuni colori scuri come l’indaco, il viola profondo e il bordeaux, che sono sicuramente più facili da raggiungere e richiederanno meno lavoro (e meno stress!) se avete i capelli scuri. Oppure potete puntare su tonalità di viola lillà, magenta e toni pastello, che invece richiederanno di schiarire i capelli in modo significativo se partite da una base scura.

In linea di massima, per poter ottenere un colore pastello capelli viola, sarà prima necessario schiarire i capelli di un colore giallo paglierino e, quindi, applicare il colorante. Altre tonalità – come abbiamo intuito nelle scorse righe – potranno invece essere applicate a capelli castani o capelli biondo scuro senza particolari “drammi”!

E se usassi il colorante temporaneo?

Tra le varie scelte che dovreste cercare di condividere con il vostro parrucchiere, domandando a questo esperto qualsiasi tipo di suggerimento e di raccomandazione, vi è anche la possibilità di utilizzare un colorante viola temporaneo, in alternativa a quello semi-permanente o ancora a quello permanente. Come risulta intuibile, i colori temporanei e semi-permanenti offrono una più ampia gamma di sfumature, ma – di contro – avranno bisogno di essere ritoccati piuttosto spesso se desiderate mantenere brillante il vostro colore. Se invece volete portare i capelli viola un po’ più a lungo, niente di meglio che dirigersi con convinzione verso un colorante permanente: anche in questo caso non dovreste temere di non raggiungere il risultato desiderato, considerato che moltissime marche molto note hanno da tempo sviluppato ampie sfumature di moda di viola che variano dalle tonalità più bordeaux a quelle più intense, con il vantaggio che dureranno sulla vostra chioma per diverse settimane.

L’importanza di condividere le vostre intenzioni

Quanto sopra dovrebbe infine condurvi a un ultimo passo: condividere attentamente con il vostro parrucchiere le scelte da fare, poiché a seconda del risultato che desiderate raggiungere, sarà possibile utilizzare delle tinture anche molto diverse tra di loro. Lo stesso dicasi per quanto concerne le tecniche di decolorazione e di colorazione: se infatti volete raggiungere, come obiettivo di stile, un colore indaco luminoso e avete i capelli scuri come base di partenza, dovreste prima puntare a decolorare i capelli di un biondo paglierino, e solamente dopo applicare il colore desiderato (contrariamente a quanto invece avviene con le donne che hanno naturalmente i capelli biondo chiaro, che possono applicare subito il colore senza passare per la decolorazione).

E se pensate ancora che il viola non possa fare al caso vostro, prima di abbandonare questa ipotesi vi consigliamo comunque di dare uno sguardo approfondito alla serie di scatti fotografici che nelle prossime righe abbiamo riassunto per voi. Troverete sicuramente decine di valide opportunità che potreste cercare di sperimentare, eventualmente anche attraverso una colorazione temporanea, che per molte donne ha rappresentato il primo passo di ingresso nel mondo dei capelli viola!

1 di 56

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche