NanoPress

Capelli corti

Capelli corti e viso tondo: 35 foto e consigli per non sbagliare!

Un consiglio e tante foto per orientare il vostro nuovo taglio di capelli corti su un viso tondo.

1 di 35

capelli corti viso tondo

Avete un viso tondo e temete di non poter ottenere il meglio attraverso un bel taglio di capelli corti? Ebbene, non c’è niente di più sbagliato! Come da mesi andiamo ripetendo su queste pagine, l’importante è semplicemente cercare di abbinare il giusto taglio di capelli corti ai lineamenti del proprio viso, ottenendo dunque una piena soddisfazione dalle consapevoli scelte di stile.

corti03

Pertanto, il primo passo da adottare per poter arrivare a scegliere il più opportuno taglio di capelli corti con viso tondo è certamente quello di comprendere quanto “tondo” sia in realtà il proprio viso. Per far ciò si può procedere in vari modi: potete ad esempio farvi aiutare da una delle tante app per smartphone disponibili sui principali store, o ancora disegnando un ovale allo specchio con il rossetto. O ancora, misurando in centimetri e millimetri l’estensione del vostro volto: più larghezza e lunghezza tenderanno ad assomigliarsi, e maggiore sarà la probabilità di avere un bel viso tondo.

Medium-Straight-Bob-Haircut

Di norma, inoltre, chi ha un viso tondo ha anche degli zigomi alti e particolarmente pieni, un mento tendenzialmente pronunciato, il collo che fornisce l’impressione di essere più corto di quanto non sia in realtà.

Una volta che avrete sancito quanto “tondo” o meno sia il vostro viso, si può ben ricordare come tutte quelle donne che hanno un volto particolarmente rotondo, e desiderano farlo sembrare un po’ più nello e asciutto, dovranno evitare tagli troppo lisci o lunghi, preferendo invece un taglio medio che può anche tendere al corto, scalato nei punti giusti, e con il volume utile per poter allungare l’intera figura.

Easy-Short-Pixie-Haircut-for-Round-Faces

Il taglio di capelli corti per il visto tondo potrà dunque essere declinato in una versione che punti alla linea sotto il mento (mentre i pixie cut potrebbero avere qualche difficoltà in più a risaltare). I tagli corti con la frangia potranno essere facilmente utilizzati, soprattutto nella versione di una frangia piena, che sfiori le sopracciglia, e che possa essere eventualmente spostata come un ciuffo. Potete anche optare per una bella frangia asimmetrica, che possa scendere maggiormente al centro ed essere più corta ai lati, o ancora con quella cortissima. La lunghezza laterale incornicerebbe troppo il viso , creando un effetto evitabile.

Detto ciò, non ci resta che invitarvi a guardare la nostra fotogallery. Troverete tanti utili spunti per poter arricchire di fantasia e di creatività i vostri tagli di capelli corti per chi ha un visto tondo. Buona consultazione!

Great-Cut-and-Color-for-Short-Hair-Summer-Haircut-Ideas

1 di 35

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche