Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Vuoi tagliarti i capelli: ecco le 5 cose che devi assolutamente fare!

Guide

Vuoi tagliarti i capelli: ecco le 5 cose che devi assolutamente fare!

Ecco 5 cose su cui devi pensare e riflettere prima di andare dal parrucchiere e tagliarti i capelli: leggi oltre per saperne di più!


tagliarti i capelli

È finalmente arrivato il momento di tagliarti i capelli? Ebbene, prima di dare il via definitivo all’opera di “scrematura” della chioma, meglio pensare attentamente al da farsi. Di seguito abbiamo riepilogato 5 cose che devi assolutamente fare prima di tagliarti i capelli, per poter affrontare questa fase con maggiore serenità e consapevolezza!

Parla con il parrucchiere

taglio-capelli

La prima cosa che devi fare prima di tagliarti i capelli è quella di parlarne con il parrucchiere. Discuti con lui delle tue abitudini quotidiane e delle tue ambizioni, del tuo lavoro e delle tue passioni. In questo modo aiuterai l’hairstylist ad avere un profilo più preciso di te, e lo supporterai quando dovrà darti il consiglio su cosa sia meglio fare per te.

Mostra qualche foto che ti piace

La seconda cosa da fare è quella di fare un bel giro su CapelliStyle e raccogliere tutte le foto degli stili di capelli che ti piacciono maggiormente. Mostrali poi al parrucchiere, consapevole che lui non potrà (e non dovrà!) farne una copia identica, ma dovrà personalizzarli su di te.

Informati sulla manutenzione del taglio

capelli-taglio

Prima di tagliare, ricordati anche di chiedere al parrucchiere che prodotti e che tecniche dovrai utilizzare per poter gestire il nuovo taglio di capelli. Se scegli di sfoltire molto la chioma, in linea di massima potresti aver una mano di aiuto in termini di styling, ma avrai comunque sempre bisogno di cere, lacca, spazzole e altri prodotti.

Valuta un cambiamento graduale

Se hai i capelli molto lunghi, e stai pensando di approcciare un taglio corto, potresti cercare di arrivare al risultato desiderato attraverso un processo per gradi. In questo modo avrai un cambiamento meno drastico, potrai abituarti alle nuove lunghezze, e potrai comprendere se sia effettivamente opportuno sfoltire così tanto la chioma.

Fai dei test

L’ultimo consiglio che ti diamo è quello di effettuare dei test con delle parrucche che hanno dei tagli diversi. I migliori parrucchieri hanno un ventaglio di “prove” che potrebbero farti testare: con l’aiuto di qualche molletta capirai in anticipo se la tua scelta sia effettivamente quella giusta!

Continue Reading
You may also like...

More in Guide

To Top