Tagli di capelli corti

20 pixie cut moderni per la prossima stagione

Una collezione di 20 pixie cut moderni che potete indossare per la prossima stagione!

pixiecut20

Se avete dei dubbi se il pixie cut possa o meno rientrare all’interno dei tagli più “in” del 2016, sgombrate la vostra mente dalle perplessità: i pixie cut sono uno dei trend da cavalcare con la maggiore convinzione, in grado di donare alle donne di tutto il mondo il giusto fascino, e l’impressione di una rivisitazione importante della propria immagine.

Per questo motivo, e per supportare qualsiasi vostro tentativo di indossare congruamente questo stile, abbiamo oggi ben pensato di proporvi una nuova, ricca, fotogallery con tanti pixie cut moderni da usare per la prossima stagione.

Ricordate sempre che il pixie cut non deve mai essere troppo aderente alla testa, ma che – come da tendenze contemporanee – dovrà risultare fresco e sbarazzino. Ricordate altresì che il pixie cut non deve essere inteso come un taglio di capelli “liberatorio” nei confronti delle esigenze di “manutenzione”, anzi: il taglio pixie va infatti ritoccato costantemente, e mai oltre i 30-40 giorni. Trascorso questo arco temporale, infatti, le geometrie conquistate in sede di primo taglio sono definitivamente perse, e devono essere “ritrovate” con l’ausilio di un bravo parrucchiere, che potrà illustrarvi i metodi più efficaci per poter ripristinare il look.

Per quanto infine concerne le donne che possono essere le prime candidate a indossarlo, ricordiamo in conclusione che il pixie ha bisogno di essere modellato in base alla forma del viso: se avete un volto lungo, meglio non cercare di osare con capelli troppo aderenti alla testa. Se avete un volto quadrato, concentrate il volume sulla parte alta del capo. Se avete un viso tondo, rompete tale rotondità con un taglio più geometrico. Se avete i capelli ricci, potreste usare il pixie cut per eliminare l’odioso effetto crespo, e donarvi un’immagine più fresca e pulita.

Vi lasciamo ora alle nostre foto odierne. Che ne pensate?

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche