Tagli di capelli corti

40 tagli molto corti per trovare una maggiore femminilità!

Una guida alla scelta del migliore stile di capelli molto corti… senza avere paura di esagerare con le forbici!

Capelli molto corti

I capelli molto corti sono stati una delle tendenze maggiormente in voga nella parte finale dello scorso anno e, ancora prima, nella bella stagione primaverile ed estiva. Considerato quanto abbiamo già visto nel corso delle nostre precedenti “avventure” nelle sfilate di moda capelli più importanti del mondo, non possiamo che esprimere la massima convinzione che così sarà anche nel corso di tutto il 2016, anno che sembra far prevalere le lunghezze estreme (ovvero, o cortissimo, o molto lungo).

corti033522

Per quanto intuibile, e per quanto ben noto a tutte le donne che ci seguono da diverso tempo, quello che possiamo ipotizzare è la possibilità di poter personalizzare il vostro nuovo taglio di capelli molto corti attraverso una preventiva analisi delle caratteristiche del vostro viso.

corti-17012016-06

Occorre infatti ricordare che, nonostante le tentazioni, non tutte le donne riescono a trarre gli stessi vantaggi dal pixie cut e dai tagli di capelli molto corti: per alcune donne si tratta di un punto positivo di approdo nella ricerca di un proprio personalissimo stile con il quale esaltare la propria bellezza; per altre è invece un pericolo da gestire con particolare parsimonia, possibilmente dietro i consigli del vostro parrucchiere.

Stabilito questo punto di partenza, è anche bene ricordare come i pixie cut e – in generale – i tagli di capelli molto corti, non solo possano rappresentare delle ottime basi di valutazione, quanto anche la possibilità di essere declinati e resi versatili e flessibili in migliaia di diversi modi!

corti-17012016-07

Contrariamente alle apparenze superficiali, infatti, le donne che lo desidereranno riusciranno a giocare molto positivamente su volumi, scalature, ciocche e colorazioni varie sui propri capelli molto corti. È essenziale, naturalmente, cercare di avere le idee sufficientemente chiare da poter condividere con il proprio parrucchiere, cercando di giungere al look più accattivante e più in linea con le proprie specifiche caratteristiche senza commettere errori che vi richiederebbero, poi, un intervento piuttosto complicato per correggere gli sbagli.

A questo punto non ci rimane che consigliarvi la consultazione della nostra fotogallery odierna. Abbiamo selezionato per voi una serie di capelli molto corti che potrebbero andare per la maggiore nel corso dei prossimi mesi: non vi resta che guardarli con attenzione, cercare di capire se possano fare al caso vostro, e in che modo possano essere modificati per poter arrivare a una migliore personalizzazione che possa definitivamente esaltare tutti i vostri punti di forza. Buona ricerca!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche