Make Up

Abbinamento taglio e trucco: ad ognuno il suo!

Il look è anche (e soprattutto) divertimento. Divertiamoci (con gusto!) ad abbinare uin trucco ad ogni tipo di acconciatura.

1 di 30

trucco-e-capelli

 Scopriamo insieme qual è il miglior abbinamento taglio trucco per tutti i tagli, lunghi, corti, lisci o mossi che siano, che saranno maggiormente in voga in questa stagione primavera estate 2016. Impariamo ad abbinare il giusto trucco, il miglior make-up all’acconciatura che abbiamo scelto per la nuova bella stagione.

Abbinamento taglio trucco per i capelli lisci e sciolti:abbinamento taglio trucco

Siete sempre al top, in perfetto ordine, anche sotto la pioggia con questo meraviglioso taglio liscio che sembra resistere perfino all’umidità più spinta. Bene, allora non dovete esagerare con la perfezione: il trucco degli occhi deve essere molto deciso. Quindi giù con lo smokey eyes, che declinerete come vi dirà il vostro stato d’animo del momento e a seconda dell’ora: toni caldi (terra) di giorno, grigi e neri per la sera. Anche l’eyeliner in stile anni sessanta, molto grafico andrà benone.

Abbinamento taglio trucco per un taglio con la frangia:abbinamento taglio trucco

Se portate con disinvoltura una bella frangetta allora dovrete concentrare l’attenzione sulle labbra. Lo sguardo, infatti, viene già posto in risalto anche se contemporaneamente parzialmente nascosto, dai capelli, la fronte è dietro la tendina, necessariamente la bocca sarà il fulcro della bellezza del volto. Per le labbra, dunque, un colore molto deciso e scuro, tipo il burgundy o anche tonalità marroni, che tanto trendy sono in questa stagione alle porte. State attente a come lo realizzate: questi colori richiedono grande attenzione e precisione, sempre e comunque con la matita. Se siete bravine allora osate le labbra ombrè, sfumando i contorni in direzione del centro e mutando il colore (per esempio puntate al rosso fuoco partendo dal bordeaux).

Abbinamento taglio trucco per chi porta la coda di cavallo:abbinamento taglio trucco

Un taglio molto classico, quindi applichiamo un make up classico: il rossetto deve essere rosso. Se proprio dediderate un effetto “tatuaggio” stendete la matita (su tutta la superficie delle labbra, non solamente sul contorno). Se amate gli effetti meno “visibili”, il rossetto va applicato con le dita; tamponatelo sulle labbra.

Abbinamento taglio trucco per i capelli ondulati e sciolti:abbinamento taglio trucco

Se avete una capigliatura sciolta ed ondulata il consiglio è di lasciare che sia essa la “primadonna” con un trucco più leggero e romantico a far da contraltare al mood sexy delle onde lunghe. Poiché i primi ad essere guardati saranno i capelli, la base del trucco può anche non essere perfetta, però riscaldate il colorito della pelle con un filino di blush, look “bonne minne”. Completate con il mascara su tonalità marroni ed un rossetto nude per la bocca.

Abbinamento taglio trucco per lo chignon:abbinamento taglio trucco

Il top knot e lo chignon costituiscono look dall’aspetto giovanile, tanto più se declinati in style messy chic. Allora il make up dovrà essere non troppo rigoroso ed artefatto, ma neanche troppo sexy! Il rossetto dovrà avere tonalità rosee con mat texture (evitiamo effetti baby, please!). Completiamo con un velo di cipria per look delicati oppure con i toni fucsia se volete un mood più rock e frizzantino.

Abbinamento taglio trucco per tagli corti e bob:abbinamento taglio trucco

I tagli corti lasciano sempre una buona parte del viso scoperta, quindi il make up assume un ruolo veramente determinante. Abbiatene molta cura! L’incarnato deve essere sempre al top, magari ben uniforme con l’aiuto di un buon fondotinta. Non dimentichiamo che con questi tagli anche le sopracciglia saranno al centro dell’attenzione: forme e disegni saranno protagonisti del volto anche più dello sguardo!

PHOTOGALLERY

19

1 di 30

Previous ArticleNext Article