25 bob lisci per un look estivo semplice e ordinato

Ecco come ottenere il miglior look estivo in circolazione, sfruttando adeguatamente i bob lisci come nuova leva di stile!

1 di 25
Clicca sulle frecce per vedere le foto.

Il bob liscio è uno dei tagli più in voga degli ultimi anni, e non è certamente un caso che migliaia di star in tutto il mondo lo abbiano sfoggiato, preferendolo ad altre pur valide alternative. Ma perchè il caschetto liscio è così gettonato? E perchè potrebbe essere utile valutare di selezionarlo anche per le vostre esigenze di hairstyle estivo?

Tanta vantaggi a portata di forbice!

I motivi del successo del bob liscio sono ben numerosi, e risiedono principalmente nella possibilità di poter disporre di uno stile di capelli pratico e versatile. La sua lunghezza media consente infatti di sperimentare tante diverse acconciature, e permette – anche alle donne che hanno i capelli molto fini – di poter generare un pò di volume alle radici.

Come pettinarlo?

Il bob liscio ha nella sua pettinatura principale la riga al centro. In tal modo otterrete certamente un effetto molto ordinato e glamour, ma dovreste stare molto attente durante la fase di acconciatura a casa. Se avete i capelli lisci naturali, sarà sufficiente utilizzare una spazzola piatta e spazzolare così i capelli sotto il getto del phon (non caldissimo!). Se invece avete i capelli mossi, potete utilizzare una spazzola tonda, dall’anima in metallo, in maniera tale che il calore accumulato durante l’asciugatura con il phone vi permetta di lisciare le singole ciocche, senza fare grande fatica.

Ricordate inoltre che può essere utile sperimentare un look romantico semi raccolto, o ancora – soprattutto se siete alla ricerca di un look glamour da gran serata – uno stile di bob con riga molto decentrata: i capelli andranno così pettinati tutti in un verso, donandovi un aspetto da star!

Pixie cut per tutte! 25 tagli sbarazzini per tutte voi

5 prodotti per la cura dei capelli ai quali non potete dire di no

cura dei capelli