bob hair

Se ci leggete da più tempo, dovreste ben sapere che riteniamo il classico caschetto un taglio di capelli must have: sia nella sua versione più mossa che in quella scalata, da quella geometrica a quella più lunga con effetto shag, riteniamo il bob un intramontabile alleato per tutte quelle donne che desiderano poter fornire di se un’immagine più attraente e più alla moda. Magari, rubando qualche idea alle celebrities più in vista del momento, o ai saloni di bellezza più cool del mondo.

Non vi resta dunque che compiere un nuovo passo in avanti nell’individuazione del vostro nuovo bob, facendovi aiutare dai tanti nostri nuovi consigli e, soprattutto, da una gallery con 60 imperdibili foto di choppy bob & co.!

Le vip lo sanno bene…

Le donne più in vista del mondo lo sanno bene, e quando si tratta di sfoggiare un nuovo look da red carpet, difficilmente cadono nella tentazione di abbandonare la sicurezza e il fascino che solo un bob potrà donare. Peraltro, guai a pensare che il bob sia un look banale e troppo classico: può essere riammodernato in qualsiasi momento e per qualsiasi occasione, soddisfacendo in tal modo anche le donne dall’animo più camaleontico, che amano magari cambiare look continuamente, seguendo o dettando delle vere e proprie mode.

Dal bob al wob

A proposito di look da red carpet, sia sufficiente dare uno sguardo alle recenti scelte di alcune celebrities per averne conferma. Molte vip hanno infatti scelto di dare un taglio alla propria storica chioma lunga per sfoggiare un bel wob, un bon ondulato, o ancora per sfoggiare un choppy bob, i cui potete scorgere qualche estratto nella bella gallery che abbiamo scelto di mostrarvi, donando al proprio capo un prezioso look soffice e leggero.

Naturalmente, quanto sopra (e quanto sotto!) non è che una piccola parte delle tante versioni di bob che riuscirete a sfoggiare nel corso di questa e delle prossime stagioni. Il caschetto sfilato, ondulato, geometrico, mosso o scalato, è un vero must have da diversi anni a questa parte, sempre in grado di proporsi e di riproporsi in maniera deliziosa e riservata, facilmente personalizzabile e ultra versibile.

Pertanto, che sia sposato nella sua versione wavy – il già ricordato wob – che può guadagnare nuovo volume grazie a onde morbide e naturali che possono donare altresì un’aria sbarazzina e chic insieme, come da tradizione contemporanea, o in un affascinante lob, con un bob lungo le cui estensioni arriveranno a sfiorare le spalle, il bob rimane pur sempre uno dei tagli di capelli più trendy e… siamo sicuri che per tutto il 2018 vi regalerà un look dalla sicura affidabilità!

Se infine siete delle vere addicted degli anni ’80, quando il volume faceva da padrone, niente di meglio che adottare un bel bob più voluminoso e scalato, ricorrendo magari a un gradevole effetto shag. Si tratta di una piacevole alternativa al classico bob, di cui abbiamo parlato decine di volte nel corso degli ultimi anni, e che da diverse stagioni si propone con particolare convinzione nelle passerelle di moda capelli più rilevanti del mondo e nei saloni come haircut medio di tendenza.

Ad ogni taglio il suo colore

Ricordate infine che ad ogni taglio corrisponde pur sempre il proprio colore o, meglio, che il vostro look merita una personalizzazione di colore ad hoc. Per quanto concerne l’estate, non sembrano esserci grandi dubbi: nei prossimi mesi tornerà per la maggiore il ricorso alle colorazioni più chiare, con i biondi che si fanno sempre più vivi e personalizzati. Non sottovalutate nemmeno la possibilità di adottare qualche riflesso pastello, come il rosa, oppure sposare il colore sabbia, o ancora un bel biondo lunare.

Insomma, a voi la scelta! Intanto, guardatevi questa bella collezione di choppy bob da non perdere!

Un post condiviso da Lone_wong (@aheadhairmedia) in data:

Un post condiviso da Lone_wong (@aheadhairmedia) in data:

Un post condiviso da Hair Studio (@fjohairstudio) in data:

Un post condiviso da Social Dev (@sociale_dev) in data:

Un post condiviso da Rita (@kampaamorita) in data:

Un post condiviso da DeCola Salon (@decolasalon) in data:

Un post condiviso da TONY MAROUN (@tonysmaroun) in data:

Un post condiviso da Hairhouse Warehouse albury (@hairhousealbury) in data:

Un post condiviso da Peles Salon (@pelessalon) in data:

Un post condiviso da Erin Long (@erinmay_long) in data:

Un post condiviso da Holly Brandt (@hbrandt4) in data:

Un post condiviso da Jenifer Watson (@hairbyjlw) in data:

Un post condiviso da Danielle Shourd (@reashourd) in data:

Un post condiviso da Lili (@lililabeaute) in data:

Un post condiviso da The Hair Loft (@thehairloftknox) in data: