Tagli di capelli corti

15+ tagli di capelli corti per le donne con la pelle scura

Una nuovissima collezione di tagli di capelli corti adatti a chi ha la pelle molto scura!

pelle scura

Se avete la pelle scura, ci sono tantissimi stili di capelli corti che potete ben adottare per poter esaltare in maniera ancora più apprezzabile la vostra bellezza e il vostro fantastico incarnato. Per questo motivo abbiamo oggi selezionato per voi oltre 15 scatti che ritraggono degli straordinari tagli di capelli corti davvero molto cool, e da utilizzare fin da subito per poter contraddistinguere in maniera univoca ed estremamente personale (e personalizzata!) la vostra stagione.

Taglio corto e pulito per un fascino al top!

Possiamo ad esempio ipotizzare un consiglio molto di tendenza: un taglio corto e pulito, che possa esaltare le linee del collo e della parte inferiore del viso, con un bel ciuffo voluminoso che possa giocare un notevole contrasto e possa concentrare l’attenzione di chi vi guarda sull’altezza degli occhi. Il ciuffo può inoltre essere declinato come preferite: pertanto, se volete potete “esagerare” e spingerlo fin sotto la linea del mento, coprendo anche una parte del viso e regalandovi un’aria ancora più seducente.

tendenze-colore-capelli-corti-2013-neri

Pixie cut, potete farne a meno?

Non mancano poi le proposte più “pixie”. Tagli corti o cortissimi, sinteticamente definiti come “alla maschiaccio” che possono essere l’ideale con un bel viso dai contorni ovali. Se invece non amate i capelli troppo corti, potete comunque dare un’accorciata generale lasciando la possibilità di governare qualche geometria dinamica attraverso dei ciuffi falsamente spettinati, per un risultato chic e easy nel contempo.

capelli-2014-taglio-capelli-neri-corti-per-ringiovanire

E se avete i capelli ricci? Tanto di guadagnato! I capelli ricci possono infatti donarvi un’aria estremamente seducente. Sarà sufficiente lasciarli liberi di agire come credono, evitando di costringerli attraverso un look troppo rigido. A seconda della forma del vostro volto potrete inoltre scegliere di scalare o sfilare più o meno eccessivamente il volume della chioma, arrangiandolo come da preferenze.

Per quanto concerne infine il colore, di norma le donne che hanno la pelle nera o molto scura dovrebbero cercare di evitare degli eccessivi contrasti (il biondo platino potrebbe – diciamo così! – non essere la scelta più apprezzabile). Ad ogni modo, la moda del momento ci ha dimostrato più volte come non vi siano confini alla sperimentazione, e che dunque val sempre la pena non rifiutare a priori nessuna tonalità.

Fotogallery con tanti scatti scelti per voi!

Vi lasciamo ora a una bella gallery con tanti scatti che potrebbero – forse! – fare al caso vostro. Consultatela con attenzione e cercate di immaginare se questi stili possano effettivamente essere adattabili sulla vostra chioma, e in che modo e con quali variazioni.

Featureflash / Shutterstock.com

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche