Tendenze

I capelli delle orientali: millenni di cultura nella lucentezza delle chiome.

Guardare con stupore ed ammirazione, ed anche con un pizzico di invidia i capelli delle orientali: a me è capitato spesso e credo valga anche per molte di voi…

capelli delle orientali

Un pizzico d’invidia e sicuramente uno stupore affascinato, verso la bellezza pacata,capelli delle orientali esotica, estremamente fragile ed al contempo forte, delle ragazze e delle donne orientali ed in particolare verso i capelli delle orientali spingono noi e molte star verso l’oriental and manga style.capelli delle orientali

Quando essere belle è una questione di cura…

capelli delle orientali

Nei gesti accorti, negli indumenti e nei trucchi della tradizione, nel modo di adornare e raccogliere i loro capelli, le donne orientali si fanno sede di segreti millenari, che seducono con maestria gli occhi occidentali. I capelli delle orientali sono la loro prima arma di seduzione.

capelli delle orientali

Non è solo il fascino del diverso a produrre l’incanto ma anche la loro caratteristica volontà e presenzialità.

capelli delle orientali

Nelle popolazioni d’oriente delle quali la maldicenza occidentale ha predicato per anni l’indifferenza, la massificazione omologante; la diversificazione non viene solo dall’estro di un taglio o di un colore stravagante che provochino reazione ma dalla cura del corpo che appare ad occhi attenti in perenne comunicazione con l’interiorità.

capelli delle orientali

I capelli delle orientali hanno una straordinaria lucentezza e la posseggono in quanto sono quotidianamente ed a lungo oggetto di cura.

Ofuro per i capelli delle orientali e delle occidentali.

capelli delle orientali

Abbiamo detto quanto la setosità e la luminosità dei capelli delle orientali non siano solo un fatto di dotazione naturale, ma anche e soprattutto frutto di un’attenta cura. I trattamenti di bellezza che le orientali utilizzano per i loro capelli si tramandano da generazioni.

capelli delle orientali

L’approccio è decisamente olistico, la mente ed il corpo sono cooperanti al benessere reciproco.

Ofuro è una tecnica naturale, appartenente alla filosofia zen, utilizzata per liberare la mente ed emendare dalle fatiche e dagli stress quotidiani, dopo essersi purificati ci si immerge in acqua calda.

capelli delle orientali

Nell’applicazione pratica di questa tecnica alla cura dei capelli delle orientali il massaggio del cuoio capelluto viene effettuato in una cabina apposita, la persona è distesa, le luci soffuse, i suoni caldi ed avvolgenti.

Lo scopo è anti-caduta. Limitante della secchezza e della fragilità capillare.

capelli delle orientali

Gli olii essenziali usati per il trattamento hanno ciascuno differenti proprietà benefiche per adeguarsi alle esigenze specifiche della persona trattata.

I profumi sono davvero favolosi si va dalla citronella all’eucalipto, dal bergamotto al rosmarino.

capelli delle orientali

Al massaggio seguono la detersione, l’applicazione della maschera e la piega.

capelli delle orientali

Grazie all’utilizzo di questa tecnica tutte noi potremmo avere capelli orientali, splendidi, corposi, lucenti, pieni di vita.

L’importanza del massaggio…

capelli delle orientali

Ovviamente a ciascuna alletta l’idea di farsi coccolare da mani esperte, nel  relax più totale tra musiche profumi, ma se si desiderano capelli orientali e non ci si può concedere una seduta professionale, allora possiamo essere in prima persona le artefici del benessere nostro e dei nostri capelli.

Il focus deve essere sul potere quasi magico del massaggio.

Massaggiare la cute attiva la microcircolazione e stimola il bulbo pilifero. Il maggiore afflusso di sangue implica maggiore nutrimento e quindi maggiore vitalità.

Scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

capelli delle orientali

Quale olio scegliere per ottenere i vostri capelli orientali? Vi indichiamo alcune proprietà!

La citronella ha un effetto rilassante. La menta piperita purifica e dona corpo e volume.

L’olio d’oliva e di mandorla hanno un effetto antiage e donano morbidezza e resistenza.

capelli delle orientali

Previous ArticleNext Article