Carolina Facchinetti biografia: tutta sua madre

Come ricorda bene il detto “buon sangue non mente”, Carolina Facchinetti riassume la bellezza e le doti della madre Ornella Muti. Una star che ha lavorato in Italia e all’estero sin dagli anni ’70 e definita una delle donne più belle del mondo.

Come ricorda bene il detto “buon sangue non mente”, Carolina Facchinetti riassume la bellezza e le doti della madre Ornella Muti. Una star che ha lavorato in Italia e all’estero sin dagli anni ’70 e definita una delle donne più belle del mondo dalla rivista statunitense “Class” nel 1994. Questa attrice ha attraversato con la sua carriera alcune delle tappe fondamentali della storia del cinema, ha lavorato a fianco di attori, sceneggiatori e registri di calibro mondiale e per questo ancora oggi è considerata un’icona dello spettacolo italiano. Proprio per questo motivo, le figlie brillano ancor oggi della luce della madre. Gli amori di Ornella Muti sono diversi, ma è stata ufficialmente sposata due volte: tra il 1975 e l’81 è stata sposata con Alessio Orano, mentre fra il 1988 e il 1996 la vediamo al fianco del marito Federico Facchinetti. In entrambi i matrimoni ha avuto figli: con il primo marito ha avuto una figlia, Naike, mentre dal secondo marito due: un figlio, Andrea, e una figlia Carolina.

Carolina Facchinetti è nata nel 1984, quando la madre era ancora in piena carriera, infatti sono di questo stesso anno per esempio i film: “Il futuro è donna” e “Un amore di Swann”. Anche se figlia d’arte, Carolina, si è tenuta lontana dallo spettacolo e ha svolto solamente una parte in un film, nel 2012. Carolina Facchinetti ha lavorato a fianco di Alessandro Gassman, che ne è anche produttore, in “Razza Bastarda” del 2012. Il film, drammatico, racconta di un migrante rumeno giunto in Italia da un trentennio che non è riuscito a districarsi da oscuri giri di spaccio e malavita. Egli tuttavia ha un sogno: offrire a suo figlio Nicu un futuro migliore e pulito. Questo film costituisce il debutto di Gassman come regista ed è stato un vero e proprio successo, vince infatti il Premio Flaiano – Pegaso d’Oro.

Il primo figlio

Dopo 18 anni dal primo nipote, Akash Cetorelli (oggi quasi maggiorenne) avuto dalla figlia Naike Rivelli a 20 anni nel 1996, finalmente nel 2012 Ornella Muti (56enne) diventa di nuovo nonna. La figlia Carolina Facchinetti, all’età di 30 anni, ha dato alla luce Alessandro. Il parto è stato duro, come descritto dalla sorella Naike Rivelli, il bambino di ben 3 chili e cinque è comunque venuto alla luce fra l’amore della famiglia. Darlo alla luce è costato alla madre una micro fattura all’osso sacro, ma ora sta bene. Quando è nato Akash, Ornella Muti aveva ancora due figli piccoli cui badare, mentre ora con Alessandro figlio di Carolina Facchinetti, può dedicarsi al nipote a 360°.

La seconda figlia

Si è vociferato a lungo di una seconda gravidanza della figlia d’arte Carolina Facchinetti, il fratello infatti aveva postato su Instagram una foto con il primogenito della donna, Alessandro, intento ad ascoltare la pancia della mamma. Subito si è quindi instillato il dubbio nei fan. La seconda gravidanza è stata confermata da Carolina in collegamento con Domenica Live di Barbara D’Urso.

Prima della nascita del secondo figlio, il compagno Andrea, le ha promesso di convogliare a nozze. La promessa è stata mantenuta, infatti a poco dallo scadere del termine della secondogenita, Carolina Facchinetti ha ricevuto la proposta, che è stata fatta un mattino quando il compagno le ha portato la colazione a letto e le ha chiesto “Mi sposi?” nascondendo l’anello di fidanzamento all’interno di un muffin. La bambina si chiamerà Giulia, come scelto dal padre Andrea. Questa bambina sarà la terza nipotina della nonna Ornella muti. Carolina Facchinetti, infatti, ha avuto due figli: Alessandro (2014) e Giulia (2016).

Oggi: Carolina Facchinetti

A poche settimane dalla nascita di Giulia, la terza nipote di Ornella Muti, Carolina è ospite di Domenica Live di Barbara D’Urso. Il piccolo Alessandro gioca intorno ai divani di casa e gioca per tutto il tempo mentre la madre fa l’intervista con Barbara. Il parto, secondo quanto racconta la stessa Carolina, è stato splendido e il marito ha partecipato sostenendola e accompagnandola per tutto il tempo con forte emozione. La nonna Ornella Muti, racconta Carolina, è carinissima con la nuova nipote e aiuta in modo partecipativo ad accudirla. Fra Barbara D’Urso e Carolina Facchinetti fra le due interviste fatte si è instaurato un forte rapporto di complicità.