Capelli corti, 40 foto da non perdere nei saloni estivi!

I tagli di capelli corti più “in” della primavera estate 2017? Riassumere gli stili più cool non è certo facile, ma niente ci vieta di cercare di comprendere quali saranno le proposte più belle presentate dai brand più importanti nei propri saloni di riferimento. Il tutto, con un’intuizione sempre più evidente nei media di settore: i tagli di capelli corti del momento puntano con convinzione ai giochi di geometrie e alle sfumature di colore (tono su tono o a contrasto) dando vita a look ricchissimi di personalità. Tra i massimi protagonisti, hair look con frange corte, scalature, sfilature e… tanto altro!

Caschetto corto

Nella carrellata dei migliori stili di capelli corti per la primavera estate 2017, non possiamo che cominciare dal caschetto corto. Il bob corto è sicuramente uno dei punti di riferimento stilistici per questa e per la prossima stagione, ed è ben difficile cercare di capire quali potrebbero essere le opportunità di personalizzazione dello stile. Sui vari trend, sicuramente potrebbe valer la pena di scommettere su quello molto sfumato sulla nuca, eventualmente abbinato con un bel maxi ciuffo!

Rasature

Le rasature sembrano andare un po’ meno di moda rispetto a quanto non facessero qualche anno fa, ma guai a sottovalutarle: potranno essere il taglio ideale per la primavera estate 2017 di moltissime nostre lettrici! Via libera dunque a un bel look asimmetrico, con ciuffo frontale e rasatura ai lati, per un look di grande grinta a personalità, senza tuttavia perdere la propria ispirazione per un buon romanticismo moderno.

Maxi ciuffo

Il ciuffo? È uno degli “accessori” di moda capelli sicuramente più gettonato e di maggiore successo nel corso degli ultimi anni. Ma in che modo poterlo portare nel corso della primavera estate 2017? Purtroppo, anche in questo caso non possiamo che rammentare come non sia affatto facile cercare di individuare le ipotesi di maggiore bellezza, ma è comunque intuibile – a dare uno sguardo alle proposte dei principali saloni – che il ciuffo più voluminoso, lungo e sinuoso possa avere la meglio.

Frangia

Un altro accessorio che sicuramente sarà in grado di supportare i vostri tentativi di ravvivamento stilistico è la frangia. Anche in questo caso, non possiamo che rammentare pur brevemente quanto possano essere varie le alternative di riferimento per tutte quelle donne che desiderano personalizzare la propria frangia. Tra le frange di maggiore moda vi è certamente quella lunga, a tendina, che si apre dolcemente sulla fronte. Oppure, potrebbe essere opportuno puntare su quella più geometrica e corta, per un look bon ton dal sapore retro. A voi la scelta!

Finto scarmigliato

A proposito di grandi tendenze contemporanee, sicuramente nella primavera estate 2017 andranno molto di moda i look finti scarmigliati, abbinati proprio agli short hairstyle. D’altronde, come già in tendenza nel corso degli ultimi mesi, il trend sembra essere quello di favorire i look più easy e messy, che possano esaltare la vostra naturalezza e – in aggiunta – possano altresì permettervi di arrivare alla migliore acconciatura in pochi istanti, giorno dopo giorno.

Al termine di questo nostro breve approfondimento sui migliori tagli di capelli corti, non possiamo che abbandonarvi piacevolmente a una nuova gallery che vi permetterà di mettere gli occhi su 40 diverse foto di tagli di capelli corti, in grado di ispirare (o almeno così speriamo!) la vostra creatività. Cercate di comprendere se al suo interno vi sia qualcosa che possa essere speso anche sul vostro capo e, in caso positivo, parlatene con il vostro parrucchiere, nel tenativo di personalizzare quel determinato modello, e sfruttarne tutti i punti distintivi di maggiore vantaggio!

Tagli di capelli ricci, 30 stili da copiare per la vostra estate 2017!

Taglio di capelli corti e lunghi uomo: le migliori idee per il 2017