Tagli di capelli corti

45 tagli di capelli corti per esaltare la vostra bellezza

Nuovo approfondimento sui capelli corti, con 45 fantastici scatti che potranno esaltare i vostri punti di forza e di bellezza!

1 di 45

trong>capelli corti sono certamente uno dei look più in voga degli ultimi tempi. Ma siamo sicuri che i capelli corti stiano bene a tutte? E con quali caratteristiche? Cerchiamo di saperne un po’ di più con il nostro odierno approfondimento e con le tante foto a corredo!

I capelli corti stanno bene a tutti i visi?

In linea di massima i capelli corti stanno bene a tutti i tipi di visi, anche se quanto sopra non deve essere intesa come un’affermazione troppo ottimistica. Vi toccherà infatti seguire alcune regole fondamentali: ad esempio, se un viso ovale può permettersi praticamente di tutto, un viso triangolare dovrebbe cercare di dare spessore all’altezza della nuca, e non troppo volume verso l’alto, al fine di non allungare il viso. Per un viso rotondo, meglio un taglio che possa allungare il viso, lavorando con finezza sui lati. Un viso quadrato dovrà infine puntare su un taglio fluido, che possa addolcire i contorni. Evitare dunque tagli troppo strutturati.

Taglio corto sulla base del tipo di capello

Un secondo elemento da considerare quando si taglia il capello corto, è che lo stile dovrà essere influenzato dalla tipologia di capello. I capelli sottili dovranno essere lavorati con un taglio non troppo sfilato, lavorando invece sulla densità. Con i capelli spessi bisognerà dare una sensazione di maggiore leggerezza mediante una sfilatura. I capelli ricci potranno essere acconciati in look corti molto seducenti e alla moda, con le tecniche giuste per non lasciare spazio all’improvvisazione.

Le tante lettrici che ci seguono da diverso tempo lo sanno bene: individuare il giusto colore di capelli è un passo fondamentale per potersi sentire a proprio agio e per poter indossare un hairlook che possa essere giudicato pienamente convincente. Tuttavia, la scelta del colore non è affatto uno step semplice da effettuare, anzi. E a complicare il tutto arriva l’evidenza che i parrucchieri hanno a disposizione centinaia di toni e di sfumature da applicare al capo delle proprie clienti.

Insomma, la scelta del colore, così importante, si traduce in un vero e proprio dilemma. Una scelta tra tantissime alternative che potrete valutare attentamente ma, probabilmente, mai in maniera definitiva. In che modo allora scegliere il giusto colore di capelli corti per il proprio look estivo?

La scelta è abbastanza complessa. Iniziamo con il ricordare che l’individuazione del colore dovrebbe essere anzitutto compatibile con il colore del vostro incarnato, e che il tutto dovrebbe altresì coincidere con lo stile e con ciò che desiderate comunicare all’esterno. Molto dipenderà altresì dal contesto nel quale vi trovate a operare: anche se il colore turchese che abbiamo avuto modo di “estrarre” all’interno della fotogallery può sembrare particolarmente attraente, difficilmente potrà essere sposato con convinzione da chi ha un ruolo pubblico di particolare rilievo.

In aggiunta a ciò, ricordate che molto dipenderà dall’incarnato. Se la vostra tonalità di incarnato è calda, i colori di capelli più adatti saranno tutti i toni del biondo (via libera pertanto a quelle colorazioni che richiamano l’oro, l’ambra, il caramello, il bronzo, e così via). Vanno comunque bene anche tonalità che siano leggermente più scure – ma attenzione a non esagerare! – e che si prestino a qualche decolorazione sfumata.

Detto ciò, vi lasciamo – come nostra abitudine – alla nostra collezione fotografica di scatti. Provate a darci un’occhiata e parlatene apertamente con il vostro parrucchiere di maggiore fiducia!

1 di 45

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche