Cristina Plevani: biografia, carriera e vita privata

cristina-2

Oggi Cristina ha 44 anni. Di strada ne è passata da quando, solo ventottenne, divenne una delle protagoniste più amate del GF. Ma chi è Cristina Plevani?

Cristina nasce a Iseo il 17 giugno 1972. Quando è entrata a far parte della casa del Grande Fratello era conosciuta come la bagnina. E proprio oggi, la partecipante e vincitrice del reality ha deciso di tornare alle origini. Si, adesso è insegnante di nuoto e istruttrice di fitness. Ha scelto di ritirarsi dal mondo dello spettacolo. Lo ha fatto e annunciato, approfittando dell’invito di Federica Panicucci a Mattino 5.

La Plevnai viene accolta con una serie di immagini che la ritraggono all’interno della Casa e non solo. Molte di queste la vedono insieme a Pietro Taricone, un concorrente che ha partecipato alla aua stessa edizione ma che è tristemente scomparso nel 2010 a causa di un incidente. Cristina e Pietro hanno infatti vissuto un’intensa storia d’amore davanti alle telecamere del GF.

Cristina però, è molto decisa e severa verso se stessa. Dice di non piacersi e che, se fosse stata lei a dover votare se stessa nella casa, non lo avrebbe fatto. Guardando alla vecchia Cristina dice di trovarla noiosa e preferirsi molto di più oggi. In quell’occasione raccontò anche di essere soddisfatta della sua vita lontana dai riflettori. Ritiene che il GF non sia assolutamente un punto di arrivo nella vita, anche se ammette che in molti lo ritengono tale.

La ex gieffina dichiara senza mezzi termini di aver chiuso con il mondo dello spettacolo. Da brava gemelli però, si ritiene una persona piuttosto incostante. Iniziò la sua carriera scolastica come ragioniera, diplomandosi. Dopo si iscrisse al Dams di Bologna e dopo tre anni passò alla facoltà di Psicologia a Padova.

Ha bisogno di provare sempre nuove esperienze. Forse è per questo che è passata dall’essere commessa, impiegata all’interno di uno studio dentistico, a barman e infine ad essere assistente ai bagnanti nella sua città?

Adesso Cristina non vede più il suo futuro nel mondo dello show biz ma piuttosto in quello dello sport. Istruttrice di nuoto e di fitness, ha trovato la propria felicità nella città dove è cresciuta.

cristina-3

Carriera di Cristina Plevani

Non è la prima biografia di un concorrente del GF che vi proponiamo. In passato abbiamo già scritto di Luca Argentero, Serena Garitta, Flavio Montrucchio e Valentina Acciardi, Cristina veniva soprannominata nella casa di Cinecittà come la “cenerentola triste”. Durante il reality ha avuto una relazione con Pietro Taricone. La ricordiamo nella casa con i suoi capelli biondi e ricci, dal carattere deciso.

Cristina vinse al Grande Fratello superando Salvo Veneziano, classificatosi secondo, e Pietro Taricone, arrivato terzo. Dopo 100 giorni nella casa, vince grazie al televoto portandosi a casa il 60% dei voti e 250 milioni di lire.

Uscita vincitrice dalla casa del Grande Fratello, diventa ospite di molte trasmissioni Mediaset. Diventa anche la conduttrice di Tutto questo è Beautiful insieme a un altro concorrente del GF, Rocco Casalino. Condusse poi altri programmi radiofonici su RTL 102.5. Prova nel mondo musicale incidendo la cover del brano Ma che freddo fa, ma non ottiene il risultato sperato. Dal 2001 invece cura la rubrica della posta sul settimanale Visto. Partecipa nel 2005 a Uomini e Donne di Maria De Filippi. Decide poi di lasciare il mondo dello spettacolo e tornare al nuoto. Lavora come istruttrice all’interno di un centro sportivo.

cristina-4 cristina-5 cristina-7 cristina-8 cristinqa-6

Roberto Farnesi: biografia e vita privata!

Alice Bellagamba: biografia, carriera e vita privata